menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ex bagni pubblici a Garbatella, al via i lavori di riqualificazione: "La biblioteca aprirà tra pochi mesi"

Riprendono mercoledì 20 aprile i lavori di ristrutturazione degli ex Bagni Pubblici di Garbatella, che diverranno una biblioteca pubblica. Marotta (SEL): "E' una scommessa vinta, grazie alle istituzioni di prossimità ed al protagonismo cittadino"

Si avvicina l’apertura di una biblioteca alla Garbatella. Mercoledì 20 aprile riprenderanno infatti i lavori per la riqualificazione degli ex Bagni Pubblici. Un appuntamento a lungo atteso dal quartiere e da quanti, dopo la chiusura del mobilificio, avevano spinto per una destinazione a fini socio-culturali dell’immobile.

UN FIORE ALL'OCCHIELLO - "Questi tre anni al governo del Municipio Roma VIII sono stati entusiasmanti tra battaglie, vittorie e sconfitte. Tanto lavoro iniziato e portato a termine e tanto altro su cui continuare con tutto il nostro impegno - ha ricordato l'Assessore municipale Claudio Marotta -  Fra le tante vicende, una di cui andiamo particolarmente orgogliosi è la restituzione alla collettività degli ex Bagni di Garbatella a una funzione di pubblica utilità per tutta la cittadinanza.

L'AVVIO DEI LAVORI - "Domani, finalmente, presenteremo l'avvio dei lavori riqualificazione dello storico immobile ideato da Innocenzo Sabbatini dove fra pochi mesi nascerà Moby Dick la Biblioteca che Verrà: un servizio integrato tra Regione Lazio, Municipio VIII e Università Roma Tre. Uno spazio fruibile per gli studenti e per gli abitanti del quartiere. Una scommessa vinta  - conclude Marotta - grazie alla volontà delle istituzioni di prossimità e il protagonismo e la partecipazione della comunità locale". L'appuntamento per conoscere nel dettaglio i lavori ed il loro cronoprogramma, è per mercoledì 20 aprile alle ore 12:30 in Via Edgardo Ferrati 3. All'incontro prenderanno parte il Vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio ed il  Presidente del Municipio VIII Andrea Catarci.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento