Garbatella Garbatella

Ispezionata scuola alla Garbatella: Hyper scova panino "alla droga"

I poliziotti, con i cani antidroga, hanno ispezionato l'istituto. Trovato panino pieno di hashish dentro un armadio e ragazzi in possesso di sostanze stupefacenti

Un ingenuo panino col prosciutto da addentare appena suona la campanella? No. Quella merenda era farcita di sostanze stupefacenti scoperte dai poliziotti, a loro volta aiutati dai cani antidroga. L'episodio è accaduto in un istituto scolastico della Garbatella durante un'ispezione effettuata dagli agenti nella struttura a seguito di segnalazioni anonime su un gruppo di giovani della scuola.

Dietro un armadio, su “input” di Hyper, cane al seguito dei Cinofili, i poliziotti hanno trovato un panino all’interno del quale erano state nascoste 8 dosi di  hashish. Altri 15 grammi della stessa sostanza sono stati trovati in terra, in un angolo. Qualche studente evidentemente, nel timore di essere scoperto se ne era disfatto prima dell’arrivo degli uomini in divisa. E’ stato invece arrestato per detenzione ai fini di spaccio, un 17enne sorpreso con 3 bustine di marijuana ed un’altra contenente semi della stessa sostanza, nascoste all’interno della tasca del giubbotto indossato.

All’interno del portafoglio trovati anche 135 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio. Nel corso della perquisizione a casa del giovane, nella camera da letto, all’interno di un armadio, erano anche nascoste in un barattolo del caffè 42 bustine di plastica contenenti marijuana. Accompagnato presso gli uffici del Commissariato Colombo, per il minore è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio. Segnalato alla Prefettura invece, un “assistente tecnico” dell’istituto, trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispezionata scuola alla Garbatella: Hyper scova panino "alla droga"

RomaToday è in caricamento