Garbatella Garbatella / Via degli Armatori

"Cor core in pace": il riscatto passa per Garbatella

Sarà presentato, mercoledì sera, con il patrocinio del Municipio XI, la raccolta di poesie in romanesco di Andrea Furbini. L'iniziativa, sarà introdotta dal noto speaker radiofonico Marco Baldini

Si terrà nella serata di mercoledì 18 luglio, a partire dalla ore 21, la serata di presentazione di “Core de Roma”, la raccolta di poesie di Andrea Furbini.


Una bella scommessa. E, data la presenza di Marco Baldini, sappiamo già che sarà una bella scommessa. Come lo stesso comico ha avuto modo di sottolineare, “questo libro è più di una semplice pubblicazione di poesie romanesche, qualcuna più scherzosa e qualcuna più profonda, è l’inizio di una rinascita, lo spiraglio di luce che fa intravedere l’uscita da una vita assai difficile. Leggendo attentamente infatti – sottolinea Baldini –si percepisce tutta la malinconia, il dolore vero, l’umorismo amaro e il sentimento di riscatto tipici di chi nella vita ha dovuto farsi largo con i denti ma che, grazie a questa sua dote artistica, vuole cambiare rotta”.
 

Voglia di riscatto. Ed una chiara possibilità, per invertire una rotta segnata da esperienze cui, nel libro, si fa riferimento, è possibile. E per chi ne volesse un saggio, può  partecipare alla presentazione di Core di Roma, prevista stasera  in Via degli Armatori, 3, zona Garbatella. L’incontro, patrocinato dal Municipio XI, sarà allietato dalle musiche di Roberto Bussaglia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cor core in pace": il riscatto passa per Garbatella

RomaToday è in caricamento