Venerdì, 24 Settembre 2021
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Il Consiglio del Municipio XI: Presidente, Capigruppo e Consiglieri

Tutti i gruppi consiliari presenti nel Consiglio del Municipio Roma XI

 

Il Consiglio del Municipio Roma XI, con sede in via Benedetto Croce 50, in zona Montagnola, è rappresentato da 25 Consiglieri in rappresentanza di sei partiti, ovvero PD, PDL, SEL, UDC, API e  IDV.
 
Il Presidente del Consiglio Municipale è Valeria Baglio, del Partito Democratico.
 
Gli altri Consiglieri del Partito Democratico, otto  in tutto più il Presidente Baglio, risultano essere: Antonio Bertolini (Capogruppo) e Consigliere con Delega  alla Sanità ed ai rapporti con la ASL RM/C; Bernardo Campitiello; Claudio Mannarino; Floriana D'Elia; Umberto Sposato; Michele Nacamulli; Roberto Falasca; Luca Gasperini che come Consigliere ha la Delega alla Sicurezza e alla Prevenzione del Disagio; Claudio Mannarino, Consigliere con Delega  alle Politiche Ambientali relative a qualità dell'aria, elettromagnetismo, raccolta differenziata, piste ciclabili, difesa dei suoli, diritti degli animali.
 
Il secondo gruppo consiliare più rappresentato è costituito dal Popolo della Libertà, che può vantare i seguenti otto Consiglieri: Simone Foglio (capogruppo); Alessio Scimè; Andrea Baccarelli; Maria Luisa Bortolozzi; Maurizio Buonincontro; Glauco Rosati; Marco Perissa; Patrizia Frammolini
 
UDC e SEL risultano avere lo stesso numero di Consiglieri.  Per l'Unione di Centro, il Capogruppo è Francesco Capoccia, gli altri due Consiglieri sono Giancarlo Balsamo e Diamante Guerra.
 
Per Sinistra Ecologia e Libertà, i Consiglieri, contando il Presidente Andrea Catarci, sono tre. Oltre al Minisindaco vi sono Paola Angelucci, che del partito è capogruppo, e Donato Mattei, che come Consigliere ha la Delega alle Politiche per la Partecipazione 
 
L'Italia dei Valori ha soltanto un Consigliere, Massimo Cartella, che del partito risulta pertanto Capogruppo e vanta la Delega alle Politiche per le Attività Produttive e il Commercio.
 
Nel Gruppo Misto è presente un solo partito, Alleanza per l'Italia, il cui Consigliere Andrea Mocciaro ne è anche Capogruppo.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio del Municipio XI: Presidente, Capigruppo e Consiglieri

RomaToday è in caricamento