rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Garbatella Montagnola / Piazzale dei Caduti della Montagnola

Elezioni municipio VIII (ex 11): i candidati a confronto

Dall'emergenza abitativa ai dubbi sul piano urbano parcheggi, dai piani per una mobilità sostenibile alla manutenzione delle aree verdi, dalla prostituzione all'avvio della raccolta differenziata

Dall'emergenza abitativa ai dubbi sul piano urbano parcheggi, dai piani per una mobilità sostenibile alla manutenzione delle aree verdi, dalla prostituzione all'avvio della raccolta differenziata. Sono questi i temi caldi che tengono banco nel municipi VIII (ex 11). E su questi temi siamo andati a sollecitare le proposte ai tre candidati favoriti per la corsa alla presidenza, Andrea Baccarelli (centrodestra), Andrea Catarci (centrosinistra) e Carlo Cafarotti (Movimento Cinque Stelle).

LE VIDEO INTERVISTE A CURA DI FABIO GRILLI

Andrea Baccarelli - Carlo Cafarotti - Andrea Catarci

Ricordiamo che per la presidenza del municipio VIII corrono anche: Davide Bastiani (Alfio Marchini sindaco), Mirko Bucci (Liste Marra), Roberto Maggi (Casapound Italia) e Luca Fontana (Repubblica romana e sinistra per Roma)

TUTTE LE LISTE E I CANDIDATI

Ecco le domande che abbiamo loro posto

1)Dagli sfratti agli inquilini degli Enti Previdenziali alle recenti occupazioni dello Tsunami Tour, l’emergenza abitativa nel territorio è esplosa in tutta la sua drammaticità. Cosa può fare il presidente di un Municipio per contenerla?

2)Il Piano Urbano Parcheggi, nel Municipio VIII, ha mostrato spesso i suoi limiti, e mi riferisco al PUP di Largo Da Vinci come al PUP di via Volterra. Pensi che i parcheggi interrati siano ancora una soluzione praticabile?

3)In questo territorio è forte la richiesta di implementare strategie per migliorare la mobilità sostenibile. Tu cosa proponi?

4)I cittadini hanno spesso lamentato una manutenzione insufficiente delle aree verdi. Come pensi di risolvere questo problema se vieni eletto Presidente del Municipio?

5)La prostituzione nelle strade, soprattutto nel quadrante Marconi, arriva a lambire i palazzi. I cittadini si lamentano di questo fenomeno, che sembra incontenibile. Quali iniziative intraprenderai, da minisindaco, per arginarlo?

6)La raccolta dei rifiuti porta a porta, in altri municipi, è già stata avviata. Pensi sia realizzabile farla anche nell’ VIII o ci sono dei limiti che ne impediscono la realizzazione?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni municipio VIII (ex 11): i candidati a confronto

RomaToday è in caricamento