Domenica, 24 Ottobre 2021
Garbatella Garbatella / Via Rosa Garibaldi Raimondi

Parco Garbatella: la Commissione Ambiente si riunisce nel parco vandalizzato

Convocata presso il Parco Rosa Raimondi Garibaldi la Commissione Ambiente del Municipio VIII

La ripresa della attività per la Commissione Ambiente del Municipio VIII, quest’anno, avverrà attraverso una formula del tutto originale: all’aria aperta.

La scelta del luogo deputato ad ospitare i consiglieri di maggioranza ed opposizione, non è stata affatto casuale. Si tratta del Parco Rosa Raimondi Garibaldi, quello che si trova sotto la Regione Lazio e che quest’anno, per ben due volte, è stato oggetto di attacchi vandalici. All’ordine del giorno, da quel che ci risulta, dovrebbero esserci proprio i recenti, reiterati attacchi che hanno subito le aree verdi del quartiere. Oltre al Parco citato, infatti, dei vandali hanno dato prova di sé anche nell’area verde adiacente la metropolitana Garbatella: il parco Serafini.

L’appuntamento della Commissione ambiente in via Rosa R. Garibaldi, e si ricorda che gli incontri sono aperti al pubblico, è fissato per le ore 10.30 di venerdì 30 agosto. Un chiaro segnale che il Municipio non è indifferente. Ma anche un primo tassello per ripartire con la necessaria ricostruzione dell’area.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Garbatella: la Commissione Ambiente si riunisce nel parco vandalizzato

RomaToday è in caricamento