Mercoledì, 16 Giugno 2021
Garbatella Garbatella / Via Passino

Garbatella: un appuntamento per ricordare Piero Bruno

Al Centro Sociale La Strada, dove è attiva la scuola popolare Piero Bruno, giovedì pomeriggio è dedicato al giovane militante di Lotta Continua, ucciso 37 anni fa durante una manifestazione a sostegno dell’Angola

Piero Bruno era uno studente, di appena 18 anni. Frequentava l’Istituto Tecnico Armellino, in zona San Paolo. Ma era anche un militante di Lotta Continua.

LA VICENDA DI PIERO BRUNO - In una tragica giornata di 37 anni fa, durante una manifestazione a sostegno della neonata Repubblica Popolare dell’Angola,  Piero Bruno perse la vita. Fu raggiunto, a più riprese, da una serie di colpi esplosi dalle forze dell’ordine, che lo raggiunsero prima alla schiena, poi ad una gamba. Morì il giorno successivo in ospedale.

LA COMMEMORAZIONE - Per commemorare il ricordo di Piero Bruno, residente nel territorio del Municipio XI, nel pomeriggio di giovedì 22 il Centro Sociale La Strada ha organizzato la proiezione del filmato “Piero Bruno, ragazzo”, in cui compaiono interviste realizzate anche ad Erri De Luca e Claudio Daguanno, a partire dalle ore 18.00.
Ma non si tratta, indubbiamente, dell’unica attività organizzata dal CSOA di via Passino, alla memoria del giovane militante di Lotta Continua.

LA SCUOLA POPOLARE PIERO BRUNO - Da anni, infatti, negli spazi de “La Strada” è stato attivato un laboratorio, o per meglio dire un dopo scuola, rivolto agli studenti delle scuole medie, aiutati nello svolgimento dei propri compiti, da dieci  colleghi più grandi che frequentano l’università. La Scuola Popolare Piero Bruno, per quanti fossero interessati a parteciparvi, è attiva due volte la settimana, il martedì ed il giovedì, dalle ore 16,30 alle 19,00. Ed anche questo, è un modo per onorare il ricordo di un giovane, ucciso una tragica mattina di 37 anni fa.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: un appuntamento per ricordare Piero Bruno

RomaToday è in caricamento