rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Circonvallazione Ostiense

Garbatella, chiude la pasticceria Gori: arriva Nero Vaniglia

Cambia la gestione, ma resta la passione. A Circonvallazione Ostiense, dal 1959, c'è una pasticceria che nei prossimi giorni riaprirà al pubblico. Rispetto al passato arriva anche l'angolo caffetteria

A Circonvallazione Ostiense apre un nuovo esercizio commerciale, la cui attività s'inscrive nel solco della tradizione. Si tratta di una pasticceria che prenderà il posto di un'altro storico pasticcere. Cambia la gestione e con questa anche gli arredi ed il personale. Resta invariata, stando a quanto ci fa sapere la blogger Pausa Golosa, tutta la passione che solo dei sapienti pasticceri, sanno mettere nel proprio lavoro.

UNA STORICA REALTA' - "Da tempo passando davanti la Pasticceria Gori – leggiamo sul blog di Paola Rosati -  notavo le saracinesche abbassate. Dovete sapere, per chi non è di Garbatella o Circonvallazione Ostiense, che quella pasticceria era aperta dal 1959. Non era la semplice pasticceria di quartiere, bensì un piccolo museo di ricordi".  Dal punto professionale, vengono ricordati i "Panettoni decorati con le casette di cioccolato" che facevano la loro apparizione a Natale. Ma tra quelle mura di Circonvallazione Ostiense, c'era anche dell'altro. "Il signor Gori va anche ricordato per quella sua viscerale passione che aveva per il quartiere Garbatella – ricorda la curatrice di Pausa Golosa- e che lo ha portato a fare una paziente raccolta fotografica che è durata anni". 

DOLCEZZA AL FEMMINILE - A giorni, dietro le saracinesche della pasticceria, avverrà uno storico avvicendamento. Arriverà infatti "Giorgia Grillo, un' energica e solare  donna pasticcere, che già vanta una  consolidata e brillante esperienza nel settore della pasticceria di alto livello. Il negozio ha cambiato volto, linee retrò che ricordano i bistrot parigini, la serranda dipinta da uno street artist, ma l’insegna è rimasta quella storica – spiega la blogger, avendo già visitato il locale ed assaggiato alcuni prodotti – posso testimoniare che la tradizione continuerà e quel posto produrrà altra dolcezza, questa volta con un tocco femminile". Nel locale, oltre alla pasticceria, dovrebbe esserci posto anche per un angolo caffetteria. I più golosi, potranno accompagnare quindi la degustazione di una pastarella, all'assaggio di una cioccolata calda. E non dovranno attendere molto per farlo: tra pochi giorni, NeroVaniglia, questo è il nome della pasticceria, aprirà i battenti. Buon appetito.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, chiude la pasticceria Gori: arriva Nero Vaniglia

RomaToday è in caricamento