Giovedì, 28 Ottobre 2021
Garbatella

Chi è Simonetta Novi, candidata presidente della lista Calenda Sindaco in Municipio VIII

Una breve biografia della candidata presidente per il Municipio VIII della lista Calenda Sindaco

Simonetta Novi è nata a Roma, da genitori romani, 61 anni fa. Ha iniziato a lavorare giovanissima e si è laureata in Lettere Moderne mentre scriveva nella redazione romana di alcuni quotidiani pugliesi, dove è diventata giornalista.

Dopo aver vinto un concorso per il Comune di Roma, ha iniziato i suoi 40 anni passati a tempo pieno nel mondo delle aziende: ha lavorato per ENI, ERICSSON ITALIA, e TIM sempre occupandosi di Comunicazione. All’attività professionale ha affiancato la passione per il volontariato: a 38 anni ha iniziato ad occuparsi di animali e per 9 anni ha collaborato con il Comune di Roma sul tema dei diritti degli animali.

E' educatore cinofilo ed è stata anche guardia zoofila. Sempre come volontaria, dal 2013 è socia e volontaria di un comitato di cittadini che si occupa di manutenere un parco pubblico situato all’interno di VIII Municipio, territorio dove vive da più di 30 anni. E' iscritta ad Azione, il partito di Carlo Calenda, dalla prima ora. Nel 2019 ha costituito il gruppo Azione di VIII Municipio del quale è la referente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Simonetta Novi, candidata presidente della lista Calenda Sindaco in Municipio VIII

RomaToday è in caricamento