rotate-mobile
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Il Municipio XI è favorevole alla ZTL notturna

Sulla questione del degrado Catarci rilancia denunciando la pessima raccolta rifiuti dell'AMA, la carenza di personale della Polizia Municipale e le scarse risorse messe a disposizione dal Comune

La manifestazione dei cittadini, avvenuto martedì sera a piazza del Gazometro, per protestare contro i rumori ed il degrado causato nella zona di Ostiense per la movida, incontra i favori del Municipio XI.

Il Presidente Catarci, nello sposare la causa dei residenti scesi in piazza, denuncia una serie di carenze che complessivamente peggiorano la qualità della vita di chi, in zona Ostiense come in altri territori del Municipio, vi abita.
Insieme al Comitato Venerdì 13 ed ai cittadini dell’Ostiense scesi in piazza, il Municipio Roma XI è tornato a chiedere l’istituzione della ztl notturna per il quartiere, allo scopo di tutelare i residenti da macchine ed avventori oltremodo invadenti. Altro che le presunte divisioni richiamate dal centro destra – ha dichiarato il  Presidente del Municipio XI Andrea Catarci, in merito alla manifestazione di martedì 17, aggiungendo poi come – lo stesso Municipio ha ostacolato da anni l’apertura di ulteriori locali in una zona dove ce ne sono già troppi”.

E sulla questione relativa alla gestione comunale, delle aree comprese nel territorio del Municipio XI, Catarci si toglie qualche sassolino dalla scarpa,ricordando come il Municipio stesso abbia denunciato “la pessima qualità della raccolta dei rifiuti fatta dall’AMA per tutto il Quartiere, la gravissima carenza di personale del Gruppo Locale di Polizia Municipale e l’ostilità di una Giunta Alemanno che nega le risorse indispensabili per la cura di strade, marciapiedi, aiole, alberature… ”.

Una carenza di risorse difficile da spiegare ai cittadini, dal momento che “in questi anni Ostiense ha prodotto numerose risorse, come i 500 mila euro già versati a Roma Capitale nell’operazione Eataly e alcuni milioni legati ai lavori degli ex Mercati Generali, ugualmente incassati dal Campidoglio. Trasformazioni, cantieri e disagi all’Ostiense, utili indirizzati da Alemanno e dal Centro destra chissà dove…” conclude Catarci, in polemica con la gestione dei fondi nel bilancio comunale, tema più volte ripreso nel corso delle ultime settimane, durante le quali si sta parlando anche di ridurre il numero di Municipi, attraverso una serie di accorpamenti, da 19 a 15.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio XI è favorevole alla ZTL notturna

RomaToday è in caricamento