rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Per il Municipio XI la Carta Roma è propaganda elettorale

Presentata la card che garantisce, ai primi 20mila cittadini con ISEE inferiore ai 12.550 euro, 300 euro annui. Per Catarci: “si fanno promesse che tornano utili per le prossime elezioni”

E’ stata presentata la Carta Roma, una card che è possibile richiederla nei 400 sportelli di Poste Italiane presenti in città, attraverso la quale si ha diritto ad uno sconto su una serie di servizi, dagli spettacoli teatrali alla spesa nei supermercati.
Ma c’è di più. Per i primi 20mila cittadini che ne faranno richiesta, e che possono dimostrare d’avere un ISEE inferiore ai 12.550 euro l’anno, è previsto un bonus di 300 euro, accreditati in sei rate.

I PROBLEMI DI BILANCIO - L’operazione, che costerà alle casse del Comune 6 milioni di euro, non è piaciuta al Presidente del Municipio XI Andrea Catarci “Roma Capitale non ha risorse per garantire un funzionamento decente dei servizi sociali ed alla persona, per la manutenzione di scuole, edifici e strade, per le aree verdi, per la cultura e lo sport. Ma la Giunta Alemanno non rinuncia a speculare sulle difficoltà economiche, istituisce Carta Roma, trova 6 milioni per erogare 300 euro a chi ha un Isee inferiore ai 12.550 euro annui e conclude l’operazione mandando 150 operatori comunali nei Centri Anziani, alla faccia dei problemi di bilancio” osserva il Presidente del Municipio Roma XI.

LA PROPAGANDA ELETTORALE - Oltre alle questioni legate al bilancio, che sappiamo non essere stato particolarmente munifico per le risorse destinate all’Ente di prossimità, c’è un altro aspetto che non ha attirato le simpatie del minisindaco. "Se accade che qualcuno dai Centri protesta, sia per le modalità inconsuete che per gli spazi da mettere a disposizione – scrive Catarci in una nota -  viene raggiunto da una chiamata diretta dell’Assessora e Vicesindaca Belviso. Quella arriva di sicuro, i 50 euro a bimestre per sei mesi forse non arriveranno mai, ma in questo modo si stabiliscono contatti e si fanno promesse che possono tornare utili per le imminenti elezioni! Insomma, una vergogna vera e propria che fa tornare alla mente quei frangenti in cui si regalava una scarpa prima delle elezioni e l’altra dopo…”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Municipio XI la Carta Roma è propaganda elettorale

RomaToday è in caricamento