rotate-mobile
Garbatella San Paolo / Lungotevere Dante

Marconi: i lavori di riqualificazione della Vasca Navale

Il cantiere aperto tra via Parravano e Lungotevere Dante, procede. Ma dal cartello di Roma Capitale sono spariti i nomi del progettista e del coordinatore alla sicurezza

Proseguono i lavori necessari a riqualificare la zona di Marconi che rientra nel territorio del Municipio XI.

L'AREA DI CANTIERE - In particolare, da qualche mese a questa parte, è operativo un cantiere che si trova in via Nicola Parravano, dietro l’Istituto Nautico che ha l’ingresso in via Pincherle. Obiettivo del cantiere, consentire il collegamento tra il Lungotevere Dante e via della Vasca Navale. Si tratta di una zona, a pochi passi dal Polo Natatorio di Valco San Paolo, nota soprattutto per la presenza di alcune facoltà di Roma Tre, ma anche per i numerosi impianti sportivi che popolano la lussureggiante riva del Tevere che, in quel tratto, descrive un’ansa.

LE INFORMAZIONI MANCANTI - Per quanto attiene al cantiere in questione, per il momento, trovandosi in una parte disabitata, non arreca disagi ai residenti. Sappiamo che avrà una durata semestrale e che i lavori, iniziati il 24 settembre scorso, verosimilmente dovrebbero concludersi tra marzo ed aprile. L’importo complessivo, per un’opera coordinata dal Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, sfiora i 738mila euro, di cui oltre 59mila sono destinati agli oneri per la sicurezza. E sempre a proposito di sicurezza, abbiamo notato un’anomalia: nel cartello sul quale campeggia la scritta di Roma Capitale, il nome del coordinatore della sicurezza è coperto da nastro adesivo. Non ne conosciamo le ragioni come ignoriamo il motivo per il quale anche il nome del progettista è stato oscurato, questa volta mediante il ricorso ad un grosso pennarello nero.

La riqualificazione di Valco San Paolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: i lavori di riqualificazione della Vasca Navale

RomaToday è in caricamento