rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Benedetto Croce, 50

Un anno di Garbatella: arriva il calendario 2013

I 12 scatti della Garbatella che compongono il calendario 2013, saranno presentati mercoledì 5 dicembre in aula consiliare

La  Garbatella è un quartiere dotato d' un innegabile fascino in grado di  trascendere i suoi angusti confini.

LA STORIA E LA TRADIZIONE - Il successo della serie televisiva I Cesaroni, d’altra parte, non ha fatto altro che far conoscere a livello nazionale, ciò che i Romani da almeno 90 anni sanno. E cioè che, tra via Cristoforo Colombo e la Circonvallazione Ostiense, esiste una zona ricca di storia, ma soprattutto, di tradizione: la Garbatella.

IL CALENDARIO - Ed ecco allora che, per non essere al di sotto delle giustificate aspettative, è stato preparato un calendario 2013 in grado di racchiudere, con 12 scatti, le bellezze di un quartiere tra i più rappresentativi della romanità.  Per questa ragione, il Municipio XI, grazie al gradito supporto dei Lions Club Roma San Paolo, ha potuto realizzare un calendario ricco di immagini suggestive, in grado di ritrarre dall’alto la Garbatella. Con una particolarità: gli scatti, realizzati dalla fotografa “autoctona” Bruna Marsili, sono stati realizzati sui tetti degli edifici e dei palazzi del quartiere.


L'APPUNTAMENTO - Le foto, visibili fino al 15 dicembre, saranno presentate mercoledì 5 dicembre, alle 17 insieme al calendario 2013  saranno presentate mercoledì 5 dicembre, alle 17 presso la Sala Consigliare, di via Benedetto Croce 50,  alla Montagnola.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di Garbatella: arriva il calendario 2013

RomaToday è in caricamento