Lunedì, 20 Settembre 2021
Garbatella Garbatella / Via Giacinto Pullino

Il parco Pullino è degradato? Interviene la Brigata Garbatella!

L'area verde adiacente la metro Garbatella, è stata ripulita dalla Prociv Italia. Bartolomei: "Abbiamo rimosso quasi 400 bottiglie vuote e accatastato 30 buste d'immondizia"

Le aree verdi e la loro manutenzione, continuano a rappresentare un problema nel Municipio VIII. Dalla Circonvallazione Ostiense, i cui giardini vengono sistemati da un gruppo di mamme, al Parco Garbatella tenuto in vita dal Circolo locale di Legambiente, sono molti gli esempi di manutenzione “dal basso” messi in campo dal territorio.

INTERVIENE LA BRIGATA GARBATELLA - All’elenco, era difficile che si sottraessero gli infaticabili volontari della Brigata Garbatella. “Sabato mi ha chiamato il Presidente Catarci, per segnalarmi lo stato di profondo degrado cui versava il Parco Pullino. Ci siamo immediatamente attivati,  organizzando una rapida manutenzione dell’area verde” ci spiega Cristiano Bartolomei, Presidente della Brigata Garbatella.

L'OPERAZIONE DI PULIZIA - “Questo pomeriggio, dalle 15 alle 18 ci siamo messi all’opera e grazie al lavoro di otto volontari,  armati di decespugliatore, pale e rastrelli abbiamo ripulito il parco. Devo dire che l’intervento era davvero necessario, visto che abbiamo rimosso qualcosa come 400 bottiglie di vetro, cartacce, preservativi usati. Insomma, di tutto e di più. Ed infatti – conclude il Presidente Regionale della Prociv Italia – abbiamo riempito 30 sacchi d’immondizia che domattina AMA andrà a raccogliere”. Operazione Parco Pullino, completata con successo. Ancora una volta, grazie alla disponibilità dei volontari della Brigata Garbatella.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco Pullino è degradato? Interviene la Brigata Garbatella!

RomaToday è in caricamento