rotate-mobile
Garbatella Tor Marancia / Via di Grotta Perfetta

Montagnola: "Il parco Falcone e Borsellino è diventato un’osteria notturna"

Decine di bottiglie vuote, abbandonate ovunque. Ripulito il parco, nel giro di 24 h si è ripresentato lo stesso problema. Pedrazzini: "Serve maggiore illuminazione"

Il Parco dedicato alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino, è stato ripulito. Probabilmente, nel corso di martedì 2 luglio, una squadra di operatori è intervenuta per togliere cartacce, imballaggi e bottiglie disseminate ovunque.

LE BOTTIGLIE VUOTE - “Ieri eravamo andati a fare un sopralluogo, perché mi avevano detto che la zona è molto degradata – osserva Saverio Pedrazzini – oggi invece le bottiglie sono diminuite, ma come hai potuto constatare, ce ne sono comunque in abbondanza”. Avendo partecipato ad un secondo sopralluogo, svoltosi nella mattinata di mercoledì 3, abbiamo in effetti riscontrato la presenza di decine di bottiglie, raggruppate in più punti.

L'ILLUMINAZIONE CARENTE - “Probabilmente sono tornati questa notte a gozzovigliare – continua Pedrazzini – non c’è altra spiegazione. Ma finchè non viene risolto il problema della scarsa illuminazione, sia qui che nel parco gemello sull’altro lato della Colombo, ci sarà sempre qualcuno che vorrà approfittarne”.

I rifiuti nel parco Falcone e Borsellino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: "Il parco Falcone e Borsellino è diventato un’osteria notturna"

RomaToday è in caricamento