rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella

Bilancio municipio VIII, Rosati - De Priamo (FDI): "Catarci non approva bilancio, si dimetta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"L'inettitudine della maggioranza capeggiata dal presidente Catarci in Municipio VIII alza bandiera bianca e non fa approvare il bilancio municipale discusso in questi giorni in Consiglio (per più di 30 ore consecutive). Così facendo, la sinistra ha scongiurato definitivamente la possibilità che in Campidoglio possano arrivare le richieste per migliorare il nostro territorio. In questi giorni Fratelli d'Italia ha presentato emendamenti e sottoscritto diversi ordini del giorno che, nonostante gli strappi al regolamento effettuati dall'amministrazione municipale, sono stati fra i pochi ad essere stati ammessi in aula. Catarci e la maggioranza di centrosinistra farebbero bene a dimettersi perché, pur di non discutere i nostri emendamenti, hanno preferito gettare la spugna, rinunciando alla discussione ed alla votazione del bilancio che, unico a Roma, non avrà il parere del Municipio di competenza, perchè messi in evidente difficoltà dal lavoro attento della nostra opposizione".
È quanto dichiara in una nota il capogruppo di Fratelli d'Italia in VIII Municipio, Glauco Rosati. Nel merito è entrato anche il portavoce della costituente romana di Fratelli d'Italia, Andrea De Priamo, che così dichiara: "Questa vergognosa vicenda in VIII Municipio non fa altro che confermare ciò che Fratelli d'Italia denuncia da tempo e che sta accadendo anche negli altri 15 municipi, ovvero imporre l'approvazione del bilancio in due giorni è quanto di più penalizzante e ingiusto si possa fare per il territorio e i cittadini. Bisogna concedere il giusto tempo e dare l'opportunità alle opposizioni di svolgere il proprio lavoro, senza forzature o strappi alle regole. D'altra parte, che il sindaco Marino, e i presidenti di sinistra, stiano facendo di tutto per non piacere ai romani è sotto gli occhi di tutti, questo ultimo episodio in VIII municipio non è che la conferma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio municipio VIII, Rosati - De Priamo (FDI): "Catarci non approva bilancio, si dimetta"

RomaToday è in caricamento