rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Garbatella Garbatella / Piazza Domenico Sauli

Garbatella: anche il 118 è bene comune

Una manifestazione per avvicinare il cittadino all’ARES 118 ed all’universo che c’è all’interno di un’autombulanza. Venerdì 27 a Piazza Sauli fino a tarda serata

Alla Garbatella, fino alle ore 22 di venerdì 27, si svolgerà una manifestazione il cui obiettivo dichiarato è di “migliorare la conoscenza dei romani rispetto al sistema 118.

In piazza Sauli, gli operatori di ARES 118 “incontreranno i cittadini del quartiere – leggiamo nella nota inviataci dagli organizzatori - per informarli sul corretto utilizzo del numero di emergenza 118, nella convinzione che la collaborazione tra cittadino e professionisti dell'emergenza sia fondamentale per un soccorso più rapido ed efficace”.

“Presso lo stand espositivo, sarà possibile assistere e prendere parte alle simulazioni di tecniche di rianimazione, vedere filmati e visitare l'interno delle ambulanze.  Infermieri e medici  - leggiamo ancora nella nota - erogheranno prestazioni sanitarie gratuite, spiegando contestualmente ciò che avviene “a porte chiuse”: ovvero, quando si chiudono i portelloni di un'ambulanza, quanto sia importante la stabilizzazione del paziente prima del suo trasporto in ospedale”. La manifestazione “ARES 118: bene comune” è realizzata grazie alla collaborazione del Municipio Roma VIII.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: anche il 118 è bene comune

RomaToday è in caricamento