GarbatellaToday

Porta Ardeatina: da aprile Ztl notturna per sei mesi

La Giunta comunale ha approvato, in via sperimentale, tra Porta Ardeatina e via Guerrieri la zona a traffico limitato, in vigore tutti i giorni della settimana dalle 23 alle 6 per garantire quiete ai residenti.

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Alemanno, ha approvato, su proposta dell’assessore alle Politiche della Mobilità, Sergio Marchi, l’istituzione, in via sperimentale per sei mesi a partire dal mese di aprile, della zona a traffico limitato notturna in viale di Porta Ardeatina e in via Guerrieri. La Ztl Porta Ardeatina, presidiata dalla Polizia Municipale, sarà in vigore tutti i giorni della settimana dalle ore 23 alle 6.

"Un provvedimento - ha spiegato l’assessore Marchi - a tutela della quiete dei residenti nelle strade interessate dalla limitazione, che risultano essere densamente trafficate anche nelle ore notturne".

"E' una risposta - ha aggiunto il delegato del sindaco Alemanno per il Centro Storico, Dino Gasperini - che i cittadini attendevano da 16 anni. A poco erano valse le manifestazioni, le petizioni e le proteste su strada, con le quali avevano chiesto inutilmente alle precedenti amministrazioni di assumere una disciplina di traffico. Una proposta tanto semplice quanto inascoltata. Ringrazio l’assessore Marchi per aver colto responsabilmente una esigenza rappresentata nei mesi scorsi, dopo numerosi incontri con i residenti".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento