menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cava Pace: il Municipio approva una nuova colata di cemento

Ribaltata la posizione rispetto alla precedente consiliatura. Adesso la maggioranza è favorevole. Il M5S insorge, mentre a due passi dal Parco dell'Appia Antica arriva un'altra colata di cemento

Tra via Ardeatina e via di Vigna Murata, sono in arrivo altre cubature. Complessivamente la zona, nota come Cava Pace, ospita poco più di mille abitanti. Che grande a questa nuova colata di cemento diverranno presto 2500. Da Roma Capitale arriva una delibera, approvata in Consiglio Municipale, che permette di condonare il quartiere abusivamente costruito. E con gli oneri versati dai suoi abitanti, saranno realizzate delle opere per il quadrante. Come rotatorie e allargamenti del sedime stradale dell’Ardeatina, in  uno dei tratti più congestionati dal traffico del Municipio VIII.

SEMPRE FAVOREVOLI - Ed a proposito di Municipio, in Aula Consiliare sono stati tutti d’accordo a quest'ulteriore peso urbanistico, ad eccezione del M5S . “Il centrodestra ha sempre espresso un parere favorevole verso quest’opera. Lo facemmo già nella passata Consiliatura – ci spiega Simone Foglio – quando il centrosinistra invece era contrario. Per questo al momento del voto abbiamo lasciato l’aula”.

CONTRARI - Il Movimento 5 Stelle invece, attraverso un video pubblicato sulla pagina del Capogruppo Cafarotti,  ricorda che si tratta di “ una zona molto pregiata abbastanza vicina al Parco dell' Appia Antica. Le stesse cubature furono rigettate quando in Comune c’era Alemanno” commenta la Consigliera Valentina Vivarelli Consigliera nel video. “Otto mesi fa il progetto fu rigettato per motivi quali l’eccessivo aumento di cubature, la viabilità bloccata e l’assenza di trasporto pubblico. Bene, quei motivi – sottolinea Carlo Cafarotti – sono fatti salvi tutti oggi, motivo per cui la delibera andrebbe respinta”. Nonostante l’opposizione del M5S e la contrarietà espressa anche dell’Assessore all’Urbanistica Massimo Miglio, la delibera è passata con una larga maggioranza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento