rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ardeatino

Tor Carbone: videopoker in circolo privato, 4 denunce

Il locale, posto sotto sequestro, in passato era già stato al centro delle cronache romane in quanto gestito intorno agli anni novanta da un esponente della banda della Magliana. Ieri il blitz che ha portato alla denuncia di 4 persone

Clientela selezionata, vetri oscurati per non essere scoperti e un citofono per fare da filtro a sguardi indiscreti. Era questa la facciata di un circolo privato dove in una saletta si giocava d'azzardo a videopoker di Tor Carbone, chiuso ieri dagli agenti del Commissariato, con contestuale denuncia dei proprietari.

Utilizzando uno stratagemma i poliziotti sono riusciti ad entrare nel circolo ed al suo interno hanno sorpreso alcuni giocatori intenti ad utilizzare alcune slot machine. In una piccola saletta comunicante, gli agenti hanno scoperto tre videopoker ai quali poco prima l’addetto al bancone aveva opportunamente tolto l’elettricità.

Ripristinata l’alimentazione elettrica, i poliziotti li hanno esaminati accertando che non erano stati predisposti con l’allaccio alla rete telematica A.A.M.S., che erano privi del numero seriale identificativo e dei sigilli di garanzia. La componentistica elettronica al suo interno non era “sigillata” in un'apposita cassa che ne impedisce la modifica ed ogni alterazione.

Il segretario del circolo privato è stato inoltre trovato in possesso di quattro piccole chiavi utilizzate per aprire i cassetti dell'incasso delle slot-machine, il cui contenuto, circa 200 euro, è stato sequestrato.

Personale della Polizia Municipale che ha partecipato al controllo, ha contestato violazioni amministrative relative alla somministrazione abusiva di alimenti e bevande senza titolo autorizzativo.

Per i due clienti e i due responsabili del circolo è scattata la denuncia in stato di libertà rispettivamente per partecipazione ed esercizio di giochi d’azzardo. Il locale, posto sotto sequestro, in passato era già stato al centro delle cronache romane in quanto gestito intorno agli anni novanta ad un esponente della banda della Magliana.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Carbone: videopoker in circolo privato, 4 denunce

RomaToday è in caricamento