rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ardeatino Laurentina / Via di Fioranello

Via di Fioranello: il Comune non paga ed il residence stacca le utenze a 100 famiglie

Un centinaio di famiglie, ospitate nel Residence Bel Poggio di via Fioranello, sono rimaste senza luce, acqua e gas. Le utenze sarabbero state staccate a causa dei mancati pagamenti di Roma Capitale"

Un brusco risveglio per un centinaio di famiglie che sono alloggiate al Residence Bel Poggio in via di Fioranello. Buio e freddo. E senz’acqua corrente. La struttura, che vanta  dei crediti con Roma Capitale da molto tempo, ha deciso di usare le maniere forti. Ma a rimetterci, sono stati i soggetti più deboli, quelli cioè che vi erano ospitati.

SENZA ACQUA LUCE E GAS - Il braccio di ferro tra il Comune e la struttura ricettiva, sembra che vada avanti da più di un anno, forse da un anno e mezzo. Da qui la decisione di staccare le utenze alle tante famiglie che vi alloggiano. A segnalare la delicata situazione, è stato il Consigliere Capitolino Alessandro Onorato, della Lista Marchini. “ Da questa mattina le famiglie del Residence Bel Poggio a via di Fioranello sono senza luce, senza gas, senza acqua calda né riscaldamenti perché i proprietari del complesso non vengono pagati dal Comune e hanno pensato bene di staccare le utenze”.

VERSO LA SOLUZIONE - Non sapendo cosa fare, le centinaia di persone alloggiate in via di Fioranello, tra le quali ci sono anche molti bambini, sono scese in strada a protestare per una situazione, di cui sono  rimaste  vittima. “ Il sindaco Marino e l'assessore Danese” ha esortato Onorato. L'emergenza, nel corso del tardo pomeriggio, sembra sia stata avviata a soluzione. Resta, evidentemente, il problema dell'affitto che Roma Capitale dovrà pagare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Fioranello: il Comune non paga ed il residence stacca le utenze a 100 famiglie

RomaToday è in caricamento