GarbatellaToday

Via Ardeatina: ripartiti i lavori sulle rotatorie di Falcognana e Porta Medaglia

Da Pomezia a Falcognana, non si fermano le operazioni per realizzare le attese rotatorie. De Juliis (FdI): "Confermo che sono ripartiti i lavori"

Buone notizie per la viabilità nel tratto extra GRA della via Ardeatina. Dopo le bonifiche avviate nel mese di novembre, sono ripartiti i lavori per la rotatoria di Porta Medaglia e di Falcognana.

LA COMUNICAZIONE - “Stiamo continuando il lavoro sulle strade provinciali, dopo la Laurentina, abbiamo dato corso ad un investimento di riqualificazione e ammodernamento della strada Ardeatina – fa sapere il il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Fabio Fucci (M5s) – abbiamo rimosso tutto il materiale di pietra nella rotatoria in Località Santa Palomba, sostituendolo con terreno vegetale. Siamo intervenuti, per lavori relativi alla bonifica del sottofondo della rotatoria sulla Via Ardeatina intersezione con via Falcognana al Km 14+500 circa dove sono già ripresi i lavori. In questi giorni, inoltre, abbiamo sbloccato le procedure per i lavori sulla rotatoria, incrocio con via di Porta Medaglia, dove sono già stati rimossi i rifiuti abbandonati da tempo”.

LA CONFERMA - Durante le festività natalizie i cantieri erano rimasti fermi, generando una comprensibile apprensione tra i residenti. Molti hanno temuto il ripetersi di scenari già sperimentati in passato quando, a causa del patto di stabilità, i fondi vennero congelati. “Nei giorni scorsi ho ricevuto diversi messaggi di amici preoccupati che i lavori riguardavano solo la pulizia della discarica e non la ripresa dei lavori - conferma il Consigliere municipale di Fratelli d'Italia Massimiliano De Juliis -  ma voglio ribadire che dopo la pulizia, sono ripresi anche i lavori delle rotatorie su via della Falcognana e via di Porta Medaglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento