rotate-mobile
Ardeatino Tor Marancia / Via Marco e Marcelliano

Tor Marancia, i rami tagliati restano sul marciapiede: “Sono lì da giorni”

Grossi tronchi sono stati tagliati e poi lasciati sul marciapiede di via Marco e Marcelliano. Cefali: "Sono tornati ad essere impraticabili per i residenti e per i non vedenti del vicino istituto Sant'Alessio"

Destino travagliato quello dei marciapiedi di via Marco e Marcelliano, a Tor Marancia. Questa volta non sono delle piante infestanti a minarne l’accesso. E neppure i rifiuti ingombranti abbandonati da qualche incivile. Il problema che viene segnalato, ha un’origine diversa. Un pino, dopo essere crollato, è stato sezionato in più parti. Ma i tronchi non sono poi stati rimossi.

IL DISAGIO - "Sono passati almeno dieci giorni dalla caduta di  un albero in via Marco e Marcelliano – segnala l’ex Consigliere municipale Nicola Cefali – così però i marciapiedi sono tornati ad essere impraticabili. Lo sono per i residenti ma anche per i non vedenti che si recano nel vicino Istituto Sant’Alessio”. L’area è stata precauzionalmente perimetrata con il nastro giallo della polizia municipale. I tronchi però sono rimasi al loro posto.

L'INERZIA DEL MUNICIPIO - “E’ troppo facile organizzare le pulizie dei parchi con i residenti – va all’attacco Nicola Cefali – eppure al Presidente del Municipio o all’Assessore competente, basterebbe invitare il Servizio giardini di zona a rimuovere i tronchi. Servirebbe davvero poco per ridare dignità all’area e per evitare ai pedoni d’incorrere in una situazione di pericolo”. Tuttavia le richieste di sistemare i marciapiedi di via Marco e Marcelliano, hanno storicamente incontrato degli ostacoli. La proposta di rifare la pavimentazione per i non vedenti, seppure accolta, non è mai stata finanziata.

Tor Marancia: i tronchi abbandonati sui marciapiedi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Marancia, i rami tagliati restano sul marciapiede: “Sono lì da giorni”

RomaToday è in caricamento