rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ardeatino Tor Marancia / Viale Carlo Tommaso Odescalchi

Tor Marancia: la Street Art conquista anche il liceo artistico Caravaggio

La facciata del Liceo Artistico di Tor Marancia è stata ridisegnata grazie al lavoro di un'artista statunitense e degli studenti stessi. Catarci: "Un'altra opera di Street Art realizzata a costo zero per l'amministrazione"

Una nuova opera di Street Art ha fatto la sua apparizione a Tor Marancia. Si tratta di un murale che ritrae tre ragazzi, dai diversi tratti somatici. E' stato dipinto sulla facciata di una scuola superiore di Tor Marancia. Un quartiere che, negli ultimi anni, dalla vecchia Shanghai si è trasformato nella Big City Life.

IL LICEO ARTISTICO - L’individuazione della scuola, non ha rappresentato una scelta secondaria. Ad essere interessato da questa nuova opera, è stato infatti un Liceo Artistico. “Anche il Liceo Caravaggio di viale Odescalchi si toglie le incrostazioni e lascia posto ad una nuova facciata – scrive Andrea Catarci, Presidente uscente del Municipio VIII – un lavoro che è stato possibile grazie al contributo dell’artista americano Gaia e degli studenti”.

A COSTO ZERO - La riqualificazione dei lotti Ater di Tor Marancia, resa possibile attraverso i pennelli degli Street Artist, è ormai nota anche al di fuori del Raccordo. Un’operazione che l’attuale amministrazione ha più volte rivendicato, soprattutto perché resa possibile senza alcun esborso.   Come accaduto anche in questo caso, dal momento che sulla facciata del Liceo Artistico è stata realizzata  “Un'altra splendida opera senza impiegare risorse pubbliche – ribadisce Catarci cosa che è resa possibile grazie alla collaborazione virtuosa e consolidata tra l'Associazione 999Contemporary ed il Municipio VIII” E con questa “Tormarancia, grande cuore popolare dai tempi di Shangai – chiude con una battuta Andrea Catarci -  è sempre piu anche ‪StreetArt‬ District”.

Tor Marancia: la Steet Art sulla facciata del Liceo Artistico/Foto di A.Catarci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Marancia: la Street Art conquista anche il liceo artistico Caravaggio

RomaToday è in caricamento