menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Street art a Tor Marancia: buona la prima

Messa a frutto a tempo di record la convenzione tra Municipio VIII e ATER, per la riqualificazione degli stabili di edilizia popolare attraverso gli artisti contattati da 999Contemporary. Le foto del murale di Tor Marancia

Detto fatto. La convenzione siglata tra Municipio, 999Contemporary e ATER ha già prodotti i primi frutti. E, come annunciato appena un paio di giorni fa, il primo murale ha  temporaneamente lasciato Ostiense, la Street Art District della Capitale . Ha attraversato la Cristoforo Colombo. Ed è infine approdata nel quartiere di Tor Marancia. Il viaggio dello street artist invece, è stato un pochino più lungo visto che è arrivato direttamente dall’Argentina.

IL MURALE - “ Il peso della storia è quasi concluso, manca solo un po' di sfondo – fa sapere il Presidente Catarci  attraverso la propria pagina facebook – grazie Jaz, da oggi Franco dopo la conoscenza diretta e Batistuta per qualche ragazzo della zona. Ti aspettiamo a Tormarancia per un'altra opera”. Il murale ad essere onesti ci ha colti un po’ di sorpresa. Due lottatori, uno che porta l’altro sulle spalle, al posto di due figure mitologiche come ci era stato anticipato. Ma la maschera della tigre  che  i due personaggi indossano, per almeno per una generazione, ha davvero rappresentato un mito.  Dunque poco importa il soggetto,  pèrchè “il peso della storia” è stato comunque realizzato a tempo di record. Ed un altro stabile di edilizia popolare, da oggi è stato recuperato grazie ad una grandiosa opera d’arte. Dal sapore del mito.

LA CULTURA DIFFUSA - "L'avevamo detto - fa notare il Presidente della Commissione Cultura Flavio Conia (PD) - anche quartieri come Tor Marancia sarebbero dovuti diventare centrali nello sviluppo culturale ed artistico del territorio. Iniziamo così, per seguitare con tante idee e progetti da mettere in campo. Non c'è un Municipio di serie A o B, perchè noi  - come si è visto anche con la due giorni di iniziative realizzate in tutto il territorio municipale - proponiamo cultura diffusa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento