rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Ardeatino Tor Marancia / Viale Tor Marancia

Dame e Cavalieri: a Tor Marancia i bambini riscoprono il Medioevo

In occasione della seconda Giornata della Mobilità Culturale, il Parco di Tor Marancia diventa lo scenario di scoperte, giochi e rappresentazioni teatrali per bambini

La seconda Giornata della Mobilità Culturale, come venne spiegato in occasione della conferenza stampa di presentazione, “ è nata anche in considerazione del fatto che non tutti possono lasciare la città per il ponte - aveva spiegato il Presidente della Commissione Cultura Flavio Conia (PD) -  Ed allora abbiamo cercato di pensare a loro”. Tra le numerose attività che il 4 maggio si terranno da una parte all’altra del Municipio, segnaliamo quella organizzata dalla giovane Associazione l’Asino d’Oro, le cui attiviste erano presenti anche in occasione della conferenza stampa.“La nostra Associazione parteciperà alla Seconda Giornata della Mobilità Culturale – spiegano  le organizzatrici - proponendo un’attività per bambini (6-11 anni) nel Parchetto di Tor Marancia!”

CULTURA GIOCO E MEDIOEVO - L’iniziativa avrà inizio alle ore 10, presso l'ingresso del Parco di Viale Tor Marancia 29. “La mattinata sarà all’insegna del gioco e del divertimento nell’epoca medievale – fanno sapere le referenti de L’Asino d’Oro - grazie alla presenza della bella torre che si erge su viale di Tor Marancia. Dopo aver scoperto tutti i segreti di una tipica torretta medievale si faranno numerosi giochi divertenti e stimolanti che renderanno i bambini protagonisti della mattinata. Inoltre, alla fine del gioco, i bambini stessi dovranno cimentarsi in una piccola rappresentazione teatrale, realizzata con tante belle marionette, dal tema ovviamente medievale. Un modo diverso e simpatico  - conclude l’Associazione,  nata nel municipio XIV - per conoscere e vivere il quartiere”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dame e Cavalieri: a Tor Marancia i bambini riscoprono il Medioevo

RomaToday è in caricamento