rotate-mobile
Ardeatino Eur / Via Tazio Nuvolari

Roma 70: trovati i fondi per l’ampliamento del nido di via Nuvolari

Sbloccati 300mila euro per la ristrutturazione e l’ampliamento dell’asilo nido Armonia di Roma 70. Catarci – Angelucci: “Non dobbiamo dimenticare quanto la scuola sia un bene prezioso”

Il Municipio VIII torna ad investire sulle scuole del territorio. E per la seconda volta nel giro di un paio di mesi, a trarne beneficio saranno gli studenti di Roma 70. Dopo la riqualificazione realizzata ridipingendo il perimetro della scuola  Dalla Chiesa, grazie allo Street artist  sardo Tellas, sarà la volta del nido Armonia.

SBLOCCATI I FONDI - “Il Municipio Roma VIII dà seguito ai propositi inseriti nel programma di governo locale procedendo alla ristrutturazione e all’ampliamento dell’Asilo Nido Armonia, in via Tazio Nuvolari a Roma 70. Il risultato  - spiegano  l’Assessore alle politiche scolastiche Paola Angelucci ed il Presidente Andrea Catarci - è stato possibile grazie alla sinergia tra il Municipio e la Regione Lazio, cha ha sbloccato i fondi stanziati negli anni passati ma mai effettivamente erogati. Ora, espletata la gara d’appalto, si è pronti a partire con i lavori, per un investimento di 300 mila euro.”

SCUOLE E TERRITORIO - Ma non si tratta dell’unica iniziativa pensata per rafforzare il rapporto tra le scuole ed il territorio. “ A seguito di un atto approvato dal Consiglio municipale – scrivono i due -  si è deciso di offrire la possibilità agli alunni di poter portare a casa gli alimenti intatti e non deperibili avanzati dal pasto, destinando quelli in eccedenza ai senza fissa dimora e ai più bisognosi” due iniziative caratterizzate da un comune sentire. “Non ci si deve mai dimenticare  - concludono infatti la nota il Presidente Catarci e l’Assessore Angelucci - di quanto la scuola sia un Bene prezioso.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma 70: trovati i fondi per l’ampliamento del nido di via Nuvolari

RomaToday è in caricamento