rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Ardeatino Eur / Via Alberto Ascari

Roma 70, crolla un ramo sulla strada: sfiorata la tragedia

Il crollo di un grosso ramo di pino, su via Bolgheri, ha rischiato di travolgere le auto di passaggio. Bonaccorsi: "Ci siamo salvati per la prontezza di una signora, che con la mano ha fatto cenno di non passare"

Tragedia sfiorata. A Roma 70, automobilisti e passanti se la sono vista davvero brutta. Un grosso albero di pino, in maniera del tutto inaspettata ha ceduto. Ed è franato in mezzo alla strada, in via Roberto Ascari. Provvidenziale sembra sia risultato l'intervento di una passante, che ha indicato l'imminente pericolo agli automobilisti.

LA TESTIMONIANZA - "Io ero con mio figlio in macchina, quando è successo. Ci trovavamo proprio dietro all'auto sulla quale ha rischiato di abbattersi il ramo – ci spiega Alessandra Bonaccorsi Capogruppo municipale del Gruppo Misto – una signora ci ha fatto un cenno con la mano, lasciando intendere che bisognava frenare e così abbiamo fatto per fortuna". Per rimuovere il ramo dalla strada, si è reso poi necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.

UNA MANUTENZIONE NECESSARIA - "Poteva succedere una disgrazia, se quella signora non si fosse accorta che il ramo si stava spezzando Oltretutto, a poca distanza, ci sono anche le strisce pedonali – fa notare la Consigliera municipale – Comunque è subito accorso un amministratore condominale che ha chiamato i vigili del fuoco ed una volta messa in sicurezza l'area, il ramo è stato segato via dall'albero". Ma poteva finire male. L'episodio, dimostra una volta di più, quanto sia necessario provvedere alla cura ed alla manutenzione degli alberi. La buona notizia, è che i pini secolari e gli olmi presenti a Parco Scott, la cui pericolosità era stata asserita dalla stessa Consigliera Bonaccorsi, sono recentemente stati bonificati.

Roma 70: il ramo schiantatosi in via Ascari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma 70, crolla un ramo sulla strada: sfiorata la tragedia

RomaToday è in caricamento