GarbatellaToday

Riqualificazione Tor Marancia: il processo partecipativo riprende a settembre

Criticato il Municipio per una presunta inerzia mostrata sulla concomitante urbanizzazione dell'I60. Catarci "Ci siamo attivati, ma ne riparleremo"

Avviato il processo partecipativo sul progetto di riqualificare il parco di Tor Marancia, sono emerse anche delle criticità. Rispetto ai lavori già cominciati, Catarci ha spiegato che questi stanno riguardando  “le opere nella zona di via Grottaperfetta - tenuta Ceribelli e nell’area viale Londra - quartiere Sogno-Rinnovamento, la cui ultimazione dei lavori  è prevista per i primi mesi del 2014”.
 

PROSSIMI APPUNTAMENTI - Ascoltato il progetto, da parte dei numerosi residenti accorsi all’ex Urban Center, sono arrivate anche le critiche dei residenti. Soprattutto in relazione al mancato intervento del Municipio sull’ I 60.Intanto “a settembre si organizzeranno altri  3 incontri partecipativi e di lavoro, per offrire l’indispensabile arricchimento di cui sono capaci quartieri attenti e puntuali nelle osservazioni” ha fatto sapere il minisindaco in riferimento al progetto complessivo riguardante il Parco di Tor Marancia.
 

IL PROBLEMA DELL' I 60 - Per quanto attiene le criticità emerse, lo stesso Catarci ha sottolineato come “Con insistenza sono uscite le tematiche e le giustificate paure per il contemporaneo avvio della limitrofa edificazione I-60 di cui il Municipio ha ripetutamente chiesto, anche alla nuova Giunta, la revisione di un progetto datato, troppo invasivo in metri cubi, non funzionale sotto l’aspetto della mobilità e poco rispettoso dei ritrovamenti archeologici”. Smentita dunque l’inerzia del Municipio, Catarci ha poi tenuto a precisare che “Insieme all’Assessore Comunale sul tema si promuoverà un ulteriore incontro pubblico, provando a riaprire una partita formalmente chiusa ed anch’essa colpevolmente trascurata dal disastroso centro destra capitolino”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento