Ardeatino Eur / Viale del Tintoretto

Ottavo Colle: rimossi 3 insediamenti abusivi e 15 tonnellate di rifiuti

Smantellati 3 insediamenti abusivi tra via del Tintoretto e via dei Trappisti, vicino a dove sorgerà il nuovo quartiere I-60. L'AMA ha poi bonificato l'area, con bobcat ed autocarri, rimuovendo circa 15 tonnellate di rifiuti

Sono stati rimossi, nella zona compresa tra via di Grotta Perfetta e via del Tintoretto, nella sola giornata di ieri, tre insediamenti abusivi.

I mezzi dispiegati dall'AMA. In quell’area, a ridosso del quadrante dove si realizzerà, a breve, il nuovo quartiere denominato  I- 60, è intervenuta l’AMA che, con l’ausilio di 6 operatori, un bobcat, un autocarro con braccio a ragno ed un mezzo a vasca, ha effettuato una bonifica accurata. L’operazione,  disposta dall’Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale, ha visto impegnata l’ Unita Bonifica Discariche dell’azienda municipalizzata romana, fino alla mattinata di mercoledì 30 maggio, durante la quale si sono realizzati gli ultimi piccoli interventi di rifinitura.

Rifiuti smaltiti correttamente .“Questa ennesima operazione di contrasto al degrado e all’illegalità  -  ha commentato il Presidente di AMA Piergiorgio Benvenuti -testimonia il monitoraggio costante dell’Amministrazione capitolina e la presenza attiva di AMA sul territorio, per tutelare anche le zone periferiche della città. Nel ringraziare per il grande lavoro svolto sia i nostri operatori sia gli agenti della Polizia di Roma Capitale – conclude Benvenuti - tengo a sottolineare che, anche negli interventi di questo tipo, le ingenti quantità di rifiuti rimossi dal suolo pubblico vengono smaltite correttamente.”
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavo Colle: rimossi 3 insediamenti abusivi e 15 tonnellate di rifiuti

RomaToday è in caricamento