rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Ardeatino Ardeatino / Via Luca Tarigo

Tor Marancia, tenta rapina alle poste e poi prende una birra: preso

Tenta una rapina alle poste di via Tarigo, poi fugge ma lascia la macchina aperta e si ferma al bar lì vicino per una birra. Controllato e identificato, è stato arrestato per rapina

Verso le 12.30 di venerdì un uomo un cinquantenne dai capelli brizzolati con un tatuaggio sul collo e la corporatura robusta, riconosciuto da alcuni quale cliente dell’ufficio, si è recato alle Poste di via Tarigo per rapinarle. Il cassiere presa la borsa datagli dall'uomo si è defilato velocemente. Il rapinatore non vedendolo tornare ha cercato di entrare nei locali interni dell’ufficio ma non riuscendoci è uscito in strada e a bordo di un’autovettura Ford KA di colore grigio è scappato.

I poliziotti hanno rintracciato la Ka in via Tommaso Odescalchi. L’auto era stata lasciata in strada con i finestrini aperti, ma del suo conducente nessuna traccia. Dagli accertamenti, il mezzo risultava appartenere ad un certo R.D.P. Un pregiudicato romano di 47 anni. I poliziotti hanno quindi setacciato gli esercizi commerciali e le vie limitrofe individuand  un uomo corrispondente alle descrizioni fornite dai dipendenti dell’ufficio postale, all’interno di un bar intento mentre beveva un birra. Alla vista della Polizia l’uomo ha cercato di mascherare l’agitazione continuando a sorseggiare la sua bevanda e far finta di niente. L’uomo, controllato dagli agenti, era proprio R.D.P. Proprietario della macchina grigia trovata in strada nonché colui che aveva cercato di rapinare l’ufficio postale.

All’interno della sua autovettura gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una cartuccia a salve, una felpa nera ed un paio di occhiali da sole mentre nella perquisizione domiciliare sono stati trovati, nascosti tra le piante del giardino, una pistola replica, completa di caricatore e cartucce a salve dello stesso tipo della cartuccia trovata nella macchina.
Negli uffici del Commissariato Tor Carbone, al termine degli accertamenti R.D.P. è stato arrestato per tentata rapina e condotto presso il carcere di
Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Marancia, tenta rapina alle poste e poi prende una birra: preso

RomaToday è in caricamento