Ardeatino Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Municipio VIII, ultimo atto: Raggi assume le funzioni del presidente dimissionario

La Sindaca formalizza la fine della consiliatura del Municipio guidato da Paolo Pace. Le funzioni del presidente dimissionario saranno assunte dalla prima cittadina. Per ora niente commissario

E’ trascorsa quasi una settimana dalla decisione di Paolo Pace di non revocare le proprie dimissioni. Sei giorni durante i quali il Minisindaco ed i suoi consiglieri “talebani”, non hanno rinunciato a togliersi i classici sassolini dalle scarpe. Al di là delle reciproche accuse, resta erò un territorio da amministrare, ed un consiglio municipale da sciogliere. Compiti di cui si è presa carico, a partire da martedì 11 aprile, la Sindaca Raggi.

LE NUOVE FUNZIONI - “Assicuriamo il massimo impegno nei confronti dei cittadini del Municipio VIII –fa sapere la Sindaca pentastellata - Sia io che gli assessori ci adopereremo fin da ora in modo che siano garantiti i servizi e la normale amministrazione”. Nello specifico, con la nota diramata dal Campidoglio si spiega che “le funzioni del Presidente del Municipio sono  esercitate dalla Sindaca mentre quelle del Consiglio e della Giunta del Municipio dalla Giunta Capitolina”.  Niente commissario, almeno per ora.

ELEZIONI E AMMINISTRAZIONE - “Attraverso l'avocatura del Municipio da parte del Comune – si legge intanto in una nota postata sulla pagina facebook del M5s VIII Municipio – come da statuto di Roma Capitale e fino a prossime elezioni che saranno indette dal Prefetto, il lavoro del M5S non si fermerà e proseguirà nei prossimi mesi al fine di continuare il processo di risanamento del territorio avviato con la consiliatura purtroppo prematuramente interrottasi”. Da oggi, quella consiliatura è stata definitivamente sciolta. Per le nuove elezioni, rivendicate dalle forze d'opposizione, si dovrà attendere.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VIII, ultimo atto: Raggi assume le funzioni del presidente dimissionario

RomaToday è in caricamento