rotate-mobile
Ardeatino San Lorenzo / Via dei Corsi

Municipio VIII, pulite le caditoie: erano tra gli interventi più richiesti ai Cinque Stelle

Da circa tre settimane proseguono le operazioni di pulizia delle caditoie stradali. Pace: "La loro manutenzione ci era stata indicata dai cittadini come una priorità". I residenti ringraziano e continuano a segnalare i prossimi interventi

Niente più incidenti e disagi causati dagli allagamenti. E’ questo l’obiettivo che il Municipio VIII sembra essersi dato per il prossimo autunno. Per riuscirvi si punta alla disostruzione di tutte le caditoie. Operazione delicata e quanto mai essenziale.

LE PRIORITA' - “ I cittadini romani, in una consultazione promossa dal Movimento 5 stelle di Roma prima delle elezioni – spiega Paolo Pace – avevano indicato al primo posto nelle priorità d’intervento la mobilità e la manutenzione delle strade. Per questo motivo, fin dal 20 luglio scorso l’Assessore all’Urbanistica ed ai lavori pubblici Rodolfo Tisi, in coerenza con quanto dichiarato nelle linee programmatiche, ha avviato una serie d’interventi per la pulizia di diverse caditoie risultate completamente occluse, e che avrebbero certamente provocato con l’arrivo delle piogge autunnali allagamenti e disagi al traffico”.

TANTI INTERVENTI - “Gli interventi  - spiega il Minisindaco - proseguiranno per tutta l’Estate ed interesseranno almeno 50 strade municipali: confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini del Municipio VIII affinché siano segnalate tutte le criticità per le quali si ritiene necessaria la pulizia delle caditoie, per integrare l’elenco delle vie interessate alla manutenzione programmata”.

SEGNALAZIONI E RINGRAZIAMENTI - La pagina facebook da cui il Presidente Pace ha comunicato gli intereventi sulle caditoie, è piena di commenti dei residenti. La maggior parte esprimono ringraziamento. "Via Pasiello ha i tombini completamente intasati - osserva un cittadino, prima di aggiungere - continuate così ottimo lavoro". Un'altra resident fa notare che in Piazza Lotto sono anni che si creano allagamenti!". Ma in generale,alle indicazioni sui prossimi interventi da realizzare, si associano gli apprezzamenti. "Ci sarebbe anche via dell'Accademia da sistemare - fa notare lo speaker di 11Radio Renato Ruffino, prima di aggiungere un incoraggiante - continuate così!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VIII, pulite le caditoie: erano tra gli interventi più richiesti ai Cinque Stelle

RomaToday è in caricamento