rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Badia di Cava

Parco Falcone e Borsellino: alla cura del verde ci pensano i cittadini volontari

I volontari della Montagnola, supportati dal gruppo Retake e dai loro bambini, si dedicheranno alla pulizia del parco dedicato ai giudici Falcone e Borsellino. Ai bambini saranno donate piantine da sistemare, una volta cresciute, nell'area verde

Tornano in campo i volontari di Montagnola, per la sistemazione del parco Falcone e Borsellino. Questa volta, oltre alla tradizionale pulizia a cui questi infaticabili residenti ci hanno abituato, ci sarà anche modo di effettuare interventi manutentivi. Meglio, si intraprenderanno iniziative a metà strada tra l'educazione ambientale e la manutenzione del verde.

"Lasceremo ai bambini delle piante da far crescere e piantare successivamente nel parco – spiegano gli organizzatori - per creare una barriera verde al rumore ed allo smog della Cristoforo Colombo". L'iniziativa, cui sono chiamati a partecipare i cittadini, si svolgerà sabato 26 alle ore 15. E vedrà la partecipazione anche dei volontari del locale gruppo Retake.

Intanto le aree verdi del quartiere, continuano ad essere gestite a singhiozzo. Da qualche giorno nel parco hanno fatto la comparsa dei nastri gialli della polizia municipale. Si notano percorrendo la Colombo. Probabilmente sono stati sistemati per segnalare la presenza di un tombino, cui è stato rubato il chiusino di ghisa. Le ramaglie del Parco Don Picchi invece, sempre in zona Montagnola, continuano a restare a terra. Forniscono un riparo per alcuni senza fissa dimora, che vi nascondono i propri effetti personali. Ma contribuiscono ad accrescere un clima di degrado e d'insicurezza che, più volte, è stato anche sottolineato al Prefetto Gabrielli, nel corso degli incontri tenuti nel Municipio VIII.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Falcone e Borsellino: alla cura del verde ci pensano i cittadini volontari

RomaToday è in caricamento