rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ardeatino Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Municipio VIII: l'orario continuato degli uffici anagrafici è già realtà

L'apertura fino alle 18.30 degli uffici anagrafici municipali, la cui "sperimentazione" su base volontaria era già stata avviata a novembre, dal 7 gennaio è diventata stabilmente realtà

L’apertura al pubblico nell’orario pomeridiano, non rappresenta una novità negli uffici anagrafici di via Benedetto Croce. Su base volontaria, la sperimentazione era partita già nel mese di novembre e quindi l’offerta di servizio era già stata ampliata. Con la ripresa dalle festività natalizie, come in tutti gli altri municipi capitolini, il prolungamento dell’orario è diventato anche qui obbligatorio.

ORARIO CONTINUATO - Gli uffici della Montagnola resteranno quindi aperti al pubblico con orario continuato, dalle 8 alle 18.30, dal lunedì al venerdì. Una piccola grande rivoluzione che appena qualche mese fa, sembrava impensabile. Già perché, dopo un primo positivo avvio, i problemi non erano mancati. Il prolungamento, che prima era fatto su base volontaria, col tempo aveva comportato turnazioni anche di dodici ore giornaliere.

UN PASSO IN AVANTI - In più di un’occasione il Presidente Catarci aveva dovuto prendere carta e penna, per  scrivere all’Assessore Nieri, lamentando le difficili condizioni cui gli impiegati erano costretti a sottostare. La vicenda, legata anche agli sviluppi registrati con il cosiddetto “contratto decentrato”, sembra però avviata ad una positiva conclusione. Non senza qualche problema,  soprattutto per il probabile prolungarsi dell'orario d'ufficio dei dipendenti, che dovranno smaltire le code di chi arriverà alle 18.30.  Qualcosa andrà dunque potrebbe essere migliorata, ma certamente dal punto di vista  degli utenti, il servizio offerto rappresenta un significativo passo in avanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VIII: l'orario continuato degli uffici anagrafici è già realtà

RomaToday è in caricamento