rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Ardeatino Tor Marancia / Viale Carlo Tommaso Odescalchi

Tor Marancia: gli studenti dell’Istituto Caravaggio presentano il “Calendario Partigiano 2015”

Grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Lazio, gli studenti dell’Istituto Superiore di Tor Marancia, hanno realizzato un Calendario Partigiano che sarà presentato durante la settimana della Memoria

Sarà presentato mercoledì 28m nei locali dell’Istituto Superiore “Caravaggio” di viale Odescalchi, un calendario molto particolare. E’ infatti il frutto di un attento lavoro che gli studenti hanno prodotto, nell’ambito del progetto “Orchestra Laboratorio Roma Città Aperta" dell'Associazione Culturale "Controchiave”.

IL PROGETTO - Il “Calendario Partigiano 2015” è stato realizzato grazie alla  collaborazione con il Municipio Roma VIII. Se ne sono occupati, “il Dirigente Scolastico, i docenti e gli studenti dell'IISS  'Caravaggio' di Roma -  ha spiegato il Presidente Catarci -  che si sono dedicati alla raccolta delle opere. Gli studenti, coadiuvati dai loro insegnanti, hanno prima partecipato ad un laboratorio progettuale dove hanno realizzato le opere ispirate alla Resistenza che sono state esibite in due mostre sul nostro territorio. Poi, hanno scelto alcuni dei dipinti realizzati ed hanno dato vita al Calendario”.

LA PRESENTAZIONE - Il risultato di questo lavoro di squadra, potrà essere apprezzato presentandosi in viale Carlo Tommaso Odelsalchi 75, alle ore 12. L'iniziativa, si svolgerà durante la settimana della Memoria  in cui ricorre il settantesimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz. Alla presentazione del Calendario Partigiano parteciparanno, oltre al Presidente Andrea Catarci, gli Assessori Paola Angelucci e Claudio Marotta.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Marancia: gli studenti dell’Istituto Caravaggio presentano il “Calendario Partigiano 2015”

RomaToday è in caricamento