Ardeatino Garbatella / Via Appia Antica, 42

Ex Cartiera Latina: arriva il “Paper Plan Festival”

Una manifestazione culturale per rendere omaggio alla carta, organizzata nel parco dell'Appia Antica. Da venerdì a domenica letture teatrali, laboratori per i piccoli mercatino artiginanale e tanto altro, all'ex Cartiera Latina

Immagine di Google Maps

La location scelta per il Paper Plan Festival, non poteva essere più adeguata. Saranno infatti  i locali dell'ex Cartiera Latina ad ospitare l'evento organizzato dalla Demetra Produzioni Sas e dall' AssociazioneThink Green Factory, con il patrocinio del Municipio VIII.

IL PAPER PLAN FESTIVAL - Dal pomeriggio di venerdì 6 alle 24 di domenica 7, si succederanno presentazioni di libri, reading teatrali, laboratori per i piccoli, un'esposizione. Ed ancora un mercato artigianale basato sul riuso creativo della carta. E poi installazioni di eco design, area “live painting” e spettacoli musicali.All’interno di “ Paper Plan Festival”  verrà poi  presentata un'iniziativa che sarà presto implementata dal  Municipio Roma VIII: il book crossing. Si tratta di un’opportunità per tutti i cittadini , che potranno  condividere e scambiare libri, saperi ed emozioni legate alla lettura.

IL BOOK CROSSING - All'interno del territorio, il Municipio Roma VIII allestirà luoghi di scambio di libri dove poter prelevare un libro o lasciarne uno in condivisione, collegando la passione per la lettura con il desiderio di condivisione. Il Paper Plan Festival sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in cui interverranno, il Presidente Andrea Catarci, l’Assessore alle Politiche Scolastiche Paola Angelucci, l’Assessore alle Politiche Culturali  Claudio Marotta il Vice Presidende Commissione Cultura di Roma Capitale, Gianluca Peciola. Saranno inolre presenti Antonio Bellia e Francesca Cencetti in rappresentanza della Demetra Produzioni SAS Antonio Bellia e del Think Green  Factory. L'ingresso al Paper Plan Festival, che si svolgerà in via Appia Antica, 42-50, sarà del tutto gratuito.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cartiera Latina: arriva il “Paper Plan Festival”

RomaToday è in caricamento