rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Montagnola: si è insediato il nuovo Consiglio Municipale

Eletto il nuovo Presidente del Consiglio Municipale, Catarci ha proceduto alla presentazione della nuova Giunta con le relative deleghe

Sì è svolta nella mattinata di mercoledì 25 la cerimonia per l’insediamento del nuovo Consiglio Municipale. La seduta ha preso avvio con la nomina degli scrutatori, individuati in Amedeo Ciaccheri (SEL) cui i presenti hanno rivolto un’ovazione, in Flavio Conia (PD) e Maurizio Buonincontro (PDL).Dopo la votazione relativa alla convalida degli eletti per alzata di mano, si è proceduto alla prima vera e propria elezione. Ma prima, su richiesta del Consigliere Nicola Cefali (Api) è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del Senatore a vita Emilio Colombo.

IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MUNICIPALE - Con 17 voti su 24, si è imposto come Presidente del Consiglio Municipale Umberto Sposato (PD) che ha preceduto Foglio (3 voti) e Rosati (1 voto). Come Vice Presidente Vicario, invece, è stata eletta Gabriella Angela Mugnano San Liu (SEL) che ha totalizzato 12 preferenze. Davanti a Simone Foglio (con 9) che è stato conseguentemente eletto Vice Presidente del Consiglio Municipale. Umberto Sposato succede a Paola Angelucci (SEL), nominata Assessora ai Lavori Pubblici, alla scuola ed alla mobilità.

LA SQUADRA DI GOVERNO LOCALE - La giornata si è conclusa con il giuramento del Presidente Catarci che ha quindi presentato la squadra di Assessori, specificandone le varie deleghe. In ultimo, è stata ascoltata la presidente del Centro Anziani che ha preso parola per denunciare la situazione riguardante l’utilizzo di Parco Schuster per la Festa dell’Unità. Ne è seguito un incontro cui Catarci, su richiesta dei cittadini, ha invitato anche i nuovi Capogruppo.

Insediamento Consiglio Municipio VIII

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: si è insediato il nuovo Consiglio Municipale

RomaToday è in caricamento