rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ardeatino Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Montagnola: si teme la presenza di topi negli uffici anagrafici

La notizia secondo la quale all'ufficio anagrafico del Municipio VIII vi siano escrementi di topi, circolata in giornata, è stata smentita dal Presidente Catarci: "I primi riscontri effettuati lo escludono"

Topi negli uffici più frequentati dal pubblico nel Municipio VIII. La notizia, diffusa in giornata, ha rischiato di far gelare il sangue agli utenti  del territorio.  Ma anche agli amministratori, che hanno dovuto fronteggiare l’ennesima tegola. L’informazione però, diramata da Forza Italia, non sta avendo i riscontri attesi.

LA NOTIZIA DEI TOPI - A dare notizia della presenza di roditori, sono stati i Consiglieri di Forza Italia Simone Foglio e Maurizio Buonincontro. “ Siamo stati allertati stamattina della presenza di topi e loro escrementi all'interno dell'ufficio anagrafico del Municipio VIII a via benedetto croce. Accompagnati da alcuni dipendenti  - hanno spiegato i due consiglieri - abbiamo potuto prendere visione di questa assurda situazione e abbiamo ritenuto doveroso convocare la commissione controllo e garanzia per domani mattina”.

SOLIDARIETA' AI DIPENDENTI - Il giro degli uffici dei due Consiglieri di Forza Italia, non è passato inosservato. “I cittadini increduli che hanno assistito al sopralluogo tra le cacche dei ratti, aspettano con ansia le dimissioni di Catarci e Marino – attaccano Foglio e Buonincontro  che poi esprimono -  solidarietà ai dipendenti dell'ufficio, costretti a lavorare in condizioni vergognose”.

L'IRONIA - La notizia  della  “presunta presenza di topi all’interno degli Uffici anagrafici nel Municipio Roma VIII” è stata però smentita dal Presidente Catarci. “Sorprende e non poco, la preparazione scientifica dei consiglieri locali del centro destra. Sono riusciti ad asserire con certezza che i micro escrementi rinvenuti all’interno di una scatola appartengono a piccoli roditori – ironizza il minisindaco -  Sono gli stessi consiglieri che giorni fa dichiaravano che le siringhe rinvenute nei pressi di una scuola, erano sicuramente infette e portatrici di chissà quale patologia. Ci si trova di fronte non a dei semplici rappresentanti dei cittadini del Municipio ma davanti a dei luminari della scienza che riescono a vedere oltre ogni ragionevole dubbio”.

LE VERIFICHE DEL CASO  - “In realtà, il Municipio Roma VIII sta effettuando le verifiche del caso e dai primi riscontri, vista la presenza consistente di trappole per topi, nonché l’assenza di rumori sospetti, non risultano esserci ratti o animali similari, con buona pace degli esponenti locali di Forza Italia. Forse - conclude il Presidente del Municipio - a dar loro fastidio è la buona qualità dei locali che ospitano gli uffici e l’ampio parcheggio, realizzati di recente, che hanno distruttivamente contrastato ma senza successo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: si teme la presenza di topi negli uffici anagrafici

RomaToday è in caricamento