rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Piazza del Lavoro

Montagnola, sgomberata piazza del Lavoro. Soddisfatti i residenti

L'insediamento abusivo situato in un'area verde, compresa tra la Cristoforo Colombo e le complanari che portano a viale Marconi, è stato sgomberato. Soddisfatti i residenti che ne avevano segnalato la presenza

I  rifugi di fortuna, realizzati nell’area verde compresa tra la Colombo e viale Marconi, sono stati  rimossi. Alcuni cittadini ne avevano segnalato la presenza, evidenziandone la pericolosità poiché “le tende e le baracche sono sopra le due strade – ci aveva segnalato una lettrice – con pericolo che qualche bottiglia o peggio possa rotolare sulle auto in transito”.

LA SODDISFAZIONE - Alcuni giorni fa l’insediamento, situato nel crocevia di tre municipi, è stato bonificato. “Vorremmo ringraziare il Municipio Roma VIII e Andrea Catarci -  ha commentato l’associazione Terra di confine Eur-Montagnola  -  per aver inoltrato richieste multiple al Gabinetto e alla Matarazzo in cui si sottolineava la pericolosità estrema del luogo, su cui questo municipio è competente territorialmente seppur per poco. In seguito a queste segnalazioni – leggiamo nella pagina facebook dell’associazione – l'intervento è stato effettuato dal gruppo PICS di Polizia Locale”.

IL PRECEDENTE - Non si tratta del primo sgombero realizzato a cavallo tra i due municipi.  La scorsa estate, un’altra vasta operazione era stata eseguita sempre in zona, nel quadrante Montagnola. In quella circostanza il Presidente del Municipio VIII, rispondendo alle richieste dei residenti, aveva contribuito a sollecitare l’azione di sgombero, ribadendo nel contempo la convinzione che, oltre a queste azioni di bonifica, “si debba procedere di pari passo con un’azione generale di potenziamento dei servizi sociali e della lotta alla povertà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola, sgomberata piazza del Lavoro. Soddisfatti i residenti

RomaToday è in caricamento