rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Nicola Spedalieri

Montagnola: continua la stretta contro i mercatini abusivi

Con la supervisione del M5s, proseguono gli interventi finalizzati a debellare il fenomeno dell'abusivismo commerciale a Montagnola. Catarci: Le operazioni sono iniziate prima delle elezioni e duraranno fino al 4 luglio"

Continua la  battaglia per arginare l'abusivismo commerciale a Montagnola. Dieci giorni fa, le prime operazioni della Guardia di Finanza e dell'Ama, erano state annunciate dall'allora candidata alla presidenza Anna Rita Marocchi. Le ultime operazioni calendarizzate, ha invece precisato l'ex Presidente Catarci, si svolgeranno il 4 luglio. Tra le due date, si colloca la bonifica eseguita sabato mattina.

L'ULTIMO INTERVENTO - "Sabato 25 giugno il Comando Provinciale della Guardia di Finanza ha eseguito un’operazione di contrasto al commercio abusivo su strada di oggetti di dubbia provenienza, sequestrando centinaia di articoli, tanto da riempire un intero camion, e rimuovendo diversi automezzi, tutti privi di contrassegno assicurativo, insolventi all'imposta di bollo ed, in alcuni casi, rubati da anni – leggiamo in una nota pubblicata sulla pagina facebook di Paolo Pace -  L’operazione che ha interessato piazzale Ardigò, via Laurentina, Piazzale Caduti della Montagnola e via Baldassarre Castiglione, è stata personalmente seguita dal neopresidente del Municipio VIII Paolo Pace che ha poi direttamente supervisionato le complesse fasi di carico e rimozione degli oggetti e degli autoveicoli eseguite con la collaborazione dell’AMA".

I PROSSIMI INTERVENTI - La notizia non è sfuggita al tre volte Presidente dell'VIII Municipio Andrea Catarci. "L'azione attuale di contrasto del 'mercatino' che si svolge tra via Acri, via Spedalieri e via Castiglione, pericoloso in particolare sotto il profilo socio sanitario, deriva da una programmazione congiunta di Municipio e Prefettura avviata da mesi ed è realizzata dalla Guardia di Finanza. È iniziata con il primo intervento il 16 giugno, prima delle elezioni e finirà il 4 luglio - precisa Andrea Catarci -  Al nuovo Presidente ed alla nuova Giunta municipale spetta il compito di seguirne l'andamento fino alla fine e cercare di renderne il più possibile duraturi gli effetti. Se lo si facesse senza raccontare la barzelletta della propria solerzia sarebbe meglio ma - conclude l'ex Minisindaco -  non si può pretendere pure la serietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: continua la stretta contro i mercatini abusivi

RomaToday è in caricamento