rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ardeatino Montagnola / Via Nicola Spedalieri

Mercatini rom Montagnola: arrivano le postazioni abusive disegnate sui marciapiedi

La presenza di stalli abusivi sui marciapiedi di Montagnola, apre il campo ad inquietanti ipotesi. Santori (FdI): "Non si può non pensare che dietro ci siano forme di racket. E' ora d'intervenire, una volta per tutte"

Sui marciapiedi della Montagnola, dove da mesi vengono segnalati mercatini improvvisati, sono apparsi degli stalli. Qualcuno li ha disegnati in maniera approssimativa con della vernice gialla. Servono a delimitare gli spazi su cui, ciascuno venditore, può disporre la propria merce.

UNA QUESTIONE ANNOSA - La comparsa di queste postazioni abusive sta destando una certa apprensione. Uno stato d’animo che è stato immediatamente colto dal Consigliere Regionale Fabrizio Santori (Fdi): “E’ una città che così rischia di andare allo sbando. La storia dei mercatini rom dell’usato, del riciclato e di merce di dubbia provenienza, tutti abusivi, deve finire. I cittadini stamane sono usciti di casa con l’assurdità di vedere i propri marciapiedi delimitati con colore giallo e nomi di presunta identificazione atti a suddividere gli spazi tra i venditori abusivi".

IL PRESUNTO RACKET - La presenza dei mercatini abusivi sui marciapiedi di Montangola, è stata più volte segnalata. L'apparizione di questi stalli, apre il campo ad inquietanti ipotesi. "Si tratta presumibilmente di affitto degli spazi pubblici non autorizzati, che non può non far pensare a forme di racket presenti dietro a queste forme di illegalità - rifletta il Consigliere Santori - Si intervenga una volta per tutte a Montagnola così come a Piazzale Clodio e negli altri quartieri dove ogni giorno si vive questa vergogna, fatta di riciclaggio, degrado e illegalità diffusa”. 

Montagnola: gli abusivi disegnano stalli sui marciapiedi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini rom Montagnola: arrivano le postazioni abusive disegnate sui marciapiedi

RomaToday è in caricamento