GarbatellaToday

Tor Carbone: i cittadini martedì prossimo in piazza contro le violenze

Il corteo si muoverà da largo Bargellini ai Granai, dove è previsto un presidio. Possibile la partecipazione del sindaco Alemanno. Proseguono intanto le indagini, ma al momento non ci sono novità di rilievo

I cittadini del quartiere Ardeatino, zona Grottaperfetta – Tor Carbone, scenderanno in piazza maredì pressimo per chiedere provvedimenti che garantiscano la sicurezza delle donne. Dopo gli ultimi episodi accaduti di recente infatti l'intero quartiere è in preda alla paura. Ancor prima dello stupro di via Sommer infatti, i comitati di quartiere avevano chiesto una maggior attenzione, segnalando tre tentativi di violenza andati a vuoto.

Oggi gli abitanti di questa periferia “ricca” ma abbandonata della Capitale chiede che si faccia davvero qualcosa per loro come ad esempio implementare l'illuminazione pubblica. Il corteo si muoverà da largo Bargellini al centro commerciale “I Granai”. Qui sarà organizzato una sorta di presidio contro il degrado e la violenza nella zona. All’iniziativa di martedì potrebbe partecipare anche il sindaco Gianni Alemanno.

LE INDAGINI
Proseguono intanto le indagini. Diverse le piste su cui si starebbe muovendo la squadra mobile. Una di queste porta ad una comune passione delle donne stuprate, ovvero il jogging. L'idea è che il violentatore possa essere anch'egli un runner. Un'ipotesi avallata dal fatto che l'uomo viene descritto come palestrato.

Un'altro metodo d'indagine è quello delle cosiddette esche. In pratica finte donne della zona, in realtà poliziotte, si aggirano per il quartiere provando a stanare l'uomo e la sua sete di violenza. Per il momento però nessun risultato è stato portato a casa.

Nei prossimi giorni saranno sentite le altre vittime di tentate violenze per provare a recuperare ulteriori elementi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento