rotate-mobile
Ardeatino Eur / Via Francesco Morandini

Tintoretto: al Liceo Peano una settimana all'insegna della boxe

Al Liceo Scientifico Peano durante l'ora di educazione fisica si può praticare il pugilato. E' il progetto "Pugni Chiusi", dura una settimana ed è curato dagli istruttori della palestra del campione del mondo Giovanni De Carolis

Dal tetto del mondo al Tintoretto. La Team Boxe, dopo aver portato al titolo iridto Giovanni De Carolis, è tornata a puntare sui giovani del territorio. In realtà lo ha sempre fatto, come abbiamo spesso avuto modo di ricordare. La differenza con il passato è che questa volta l'impegno dei suoi istrutturi travalicherà le mura della palestra di Montagnola.

A PUGNI CHIUSI - “Dopo aver conquistato la cintura mondiale dei Supermedi con il Campione Giovanni De Carolis, gli istruttori della Palestra Popolare Team Boxe Roma XI avviano il progetto ‘Pugni Chiusi’, patrocinato dal Municipio Roma VIII, presso il Liceo Scientifico Peano - annuncia il Presidente Catarci, ricordando che - in questa settimana, dal 22 al 26 febbraio, gli studenti durante l’ora di educazione fisica potranno approcciarsi alla noble art, per conoscere meglio e cimentarsi in una delle più antiche discipline sportive”.

L'OFFERTA FORMATIVA - “I corsi sono rigorosamente volontari e a titolo gratuito e vanno ad arricchire l’offerta formativa dell’istituto che da qualche anno propone l’indirizzo sportivo, dando la possibilità alle ragazze ed ai ragazzi di conoscere direttamente a scuola dei professionisti dello sport come gli allenatori e accompagnatori di Giovanni De Carolis che da Montagnola ha raggiunto i vertici mondiali  - spiega Catarci, che poi rivolge - un ringraziamento particolare va al Consiglio d’Istituto che ha promosso il progetto ‘Pugni Chiusi’, al prof. Marco Pettinelli, insegnante del Liceo Peano, a Gigi Ascani e Italo Mattioli della Team Boxe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tintoretto: al Liceo Peano una settimana all'insegna della boxe

RomaToday è in caricamento