rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Ardeatino Tor Marancia / Viale Carlo Tommaso Odescalchi

A Tor Marancia, la biblioteca dedicata a Don Gallo

La biblioteca della scuola primaria Antonio Raimondi sarà dedicata a Don Andrea Gallo. Alla giornata parteciperà anche il segretario Landini

Giovedì 14 settembre alle ore 17:00 a Tor Marancia la biblioteca della scuola primaria Antonio Raimondi (viale Carlo Tommaso Odescalchi 73) verrà intitolata a Don Gallo. 

Successivamente, alle ore 17:30 presso la Villetta Social Lab, si terrà un'iniziativa pubblica per ricordare Don Andrea Gallo nel decennale della sua scomparsa. Parteciperanno il segretario della Cgil, Maurizio Landini, il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri prendono parte anche Domenico “Megu” Chionetti, comunità San Benedetto al porto, Caterina Pozzi, presidente Cnca, Francesca Vetrugno, assessora alle Politiche educative e culturali Municipio Roma VIII, Walter Massa, presidente Nazionale Arci, Emiliano Manfredonia, presidente nazionale Arci, Anna Falcone, avvocato e Francesca Fornario, scrittrice. 

L'iniziativa rientra nel progetto di rivalutazione di Tor Marancia e celebra la figura di Don Gallo simbolo per dare sostegno alle reatà del territorio. "Nell’incontro in nome di Don Gallo- dichiara Ciaccheri - "e dell’esperienza della comunità San Benedetto del Porto, un’esperienza modello di livello nazionale e internazionale e la partecipazione di associazioni di primo livello è un valore aggiunto a un’esperienza che integra l’importanza di comunità scolastica con la dimensione territoriale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tor Marancia, la biblioteca dedicata a Don Gallo

RomaToday è in caricamento