rotate-mobile
Ardeatino Ardeatino / Via Ballarin

Parco Tre Fontane: smantellato un insediamento abusivo

Rimosse 20 tonnellate di rifiuti da un'area che era stata oggetto di un'occupazione. Per la bonifica è stato necessario ricorrere a cinque operatori e tre mezzi meccanici

Ancora una bonifica effettuata in un'area verde del Municipio VIII. Questa volta la zona interessata è quella di via Virgilio Maroso, a ridosso del parco delle Tre Fontane e dell'omonimo fosso, per la cui tutela si è consumato un lungo braccio di ferro.

L'OPERAZIONE - "L’unità operativa bonifiche di Ama  - apprendiamo da una nota - ha preso parte venerdì mattina allo smantellamento di un insediamento abusivo in via Virgilio Maroso, in VIII Municipio. L’intervento, disposto dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, si è svolto in collaborazione con gli agenti del Commissariato PS di Tor Carbone e ha visto impegnati sul posto 5 operatori supportati da 1 bobcat, 1 autocarro con braccio a ragno e 1 mezzo a vasca".

LA RIMOZIONE DEI RIFIUTI - Lo smantellamento dell'insediamento abusivo, ha consentito anche di ripristinare il decoro nella zona, che è stata conseguentemente bonificata. "L’operazione – apprendiamo infatti dalla nota stampa - ha permesso la rimozione e l’avvio a corretto smaltimento di oltre 20 tonnellate di rifiuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Tre Fontane: smantellato un insediamento abusivo

RomaToday è in caricamento