rotate-mobile
Ardeatino Eur / Via Laurentina

Montagnola, ancora insediamenti abusivi. Parte una raccolta firme per chiederne lo sgombero

La presenza di alcune tende, tra via Laurentina e la Cristoforo Colombo, desta allarme tra alcuni residenti di Montagnola. Organizzata una raccolta firme per chiedere di sgomberare l'area

La battaglia di alcuni residenti di Montagnola contro gli insediamenti abusivi riprende. Nonostante le denunce e le segnalazioni, tra la Colombo e la parte terminale di via Laurentina, hanno fatto la loro comparsa nuove tende. C'è anche qualcuno che ha già pubblicato su facebook un'immagine con i primi fuochi accesi.

IL NUOVO INSEDIAMENTO ABUSIVO - I primi ad essersi mossi, sono stati gli aderenti all'Associazione Terra di Confine Eur Montagnola. In una lettera recapitata alle forze dell'ordine e pubbicata sulla pagina facebook del gruppo,  si fa notare che "il terreno pubblico sito all’ incrocio tra via Laurentina e Via Cristoforo Colombo – accanto al distributore di carburanti Carrefour – è stato nuovamente occupato da un imprecisato numero di soggetti, con minori al seguito, che usano l’area de qua come bivacco e come deposito di rifiuti e merci di dubbia provenienza approfittando della folta vegetazione che garantisce loro copertura".

LA RACCOLTA FIRME E LA RICHIESTA DI SGOMBERO - Con l'arrivo del nuovo insediamento, sembra siano ripresi anche i temutissimi roghi. "Di notte – leggiamo sempre nel testo pubblicato su facebook - è piuttosto frequente vedere queste persone accendere fuochi per riscaldarsi e per sciogliere la plastica da alcuni rifiuti al fine di recuperare le parti ferrose in danno della salute di tutti coloro che, abitando nelle vicinanze del sito, sono costretti a respirare i fumi". Fatte queste premesse, si chiede " l’immediato sgombero dell’area, con contestuale messa in sicurezza, al fine di restituirla all’ utilizzo della collettività".

Insediamento abusivo Montagnola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola, ancora insediamenti abusivi. Parte una raccolta firme per chiederne lo sgombero

RomaToday è in caricamento