rotate-mobile
Ardeatino Ardeatino / Via Andrea Millevoi

Insediamenti abusivi in via Millevoi: i residenti presentano un esposto

Problemi di sicurezza e di decoro hanno spinto i Comitati di Quartiere delle zone interessate da insediamenti abusivi, a presentare un esposto per chiedere sgomberi e bonifiche

I Comitati di Quartiere Millevoi Ardeatina e Vigna Murata hanno presentato un esposto congiunto ai Carabinieri ed alle istituzioni cittadine, per “porre all’attenzione un problema che riguarda la sicurezza della zona”.

“Lo scorso 4 luglio si è creato un nuovo insediamento abusivo nel terreno tra via MIllevoi e via della Cecchignola – si legge nell’esposto – Si tratta di cittadini d’etnia prevalentemente ROM, nonché Romeni e Bulgari che, approfittando della favorevole vegetazione, hanno riempito l’intera vallata. Nel corso della giornata queste persone sono solite frequentare i quartieri Millevoi e Fonte Meravigliosa creando non pochi problemi di sicurezza, svuotando cassonetti e rovistandoli”.

Il documento inoltrato da Carla Canale e da Roberto Benedetti, ovvero dai presidenti del CdQ Vigna Murata e del CdQ Millevoi Ardeatina, si conclude con una serie d’istanze. Oltre alla richiesta di “trovare una collocazione alle persone ivi stabilitesi”, viene espressamente domandato “un vostro coinvolgimento presso l’AMA e dei PICS perché accanto ad un lavoro di sgombero si provveda ad eliminare la discarica a cielo aperto creatasi. Gli abitanti di Milleovi e Fonte Meravigliosa/Prato Smeraldo hanno diritto a tornare ad abitare i propri quartieri con tranquillità” si chiude l’esposto firmato dai Presidenti dei due Comitati di Quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamenti abusivi in via Millevoi: i residenti presentano un esposto

RomaToday è in caricamento