rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ardeatino Eur / Via Mario Rigamonti

Due giorni all’insegna dello sport: a Roma 70 torna la Granai Run

Due giorni di sport tra le strade di Roma 70 e la pista d'atletica appena ripristinata dell'IC Dalla Chiesa. Previsti già 2000 partecipanti. Saranno invece 500 i bambini che si contendono la "Saetta dei Granai"

Sabato 19 e domenica 20 marzo lo sport torna a prendersi le strade di Roma 70. Circa 2000 atleti infatti si sfideranno nella più classica delle gare di mezzofondo: i dieci chilometri. Le vie del quartiere, saranno anche attraversate da corridori meno esperti, che potranno cimentarsi nella corsa non competitiva di quattro chilometri.

LA SAETTA DEI GRANAI - La sesta edizione della Granai Run sarà ricca di novità. A partire dalle ore 10 di sabato 19 marzo 500 bambini si sfideranno sulla distanza dei 60 e 100 metri, per contendersi il titolo di “Saetta dei Granai”. Lo faranno, e questa è la novità, calcano la pista d’atletica dell’Istituto Comprensivo Carlo Alberto Dalla Chiesa. E' stata ripristinata e potenziata di recente e sabato sarà a disposizione dei bambini di tutto il territorio.

IL MEZZO FONDO - Domenica 20 marzo sarà invece dedicata alle due gare che avranno la partenza in via Rigamonti, nell’area di parcheggio antistante il centro commerciali i Granai. Da lì prenderanno il via i 2000 atleti che già si sono iscritti ad una competizione che grazie alla disponibilità del Presidente Catarci è riuscita anche quest'anno a superare alcune difficili fasi sottolineano gli organizzatori dell'evento.

L'EVENTO SPORTIVO - “La Granai Run e la Saetta dei Granai  costituiscono oramai un appuntamento centrale per lo sport territoriale - ricorda il Presidente del Municipio VIII Andrea Catarci - Oltre all’aspetto prettamente sportivo, va evidenziato quello formativo e sociale della manifestazione rivolta ai ragazzi e ai bambini, come la Saetta. La corsa, che nel tempo acquista sempre maggior pregio e valore, con migliaia di partecipanti che potranno cimentarsi su un percorso oltre che unico anche messo in piena sicurezza.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni all’insegna dello sport: a Roma 70 torna la Granai Run

RomaToday è in caricamento