Domenica, 14 Luglio 2024
Ardeatino Montagnola / Via dell'Arcadia

Tor Marancia: l’attesa per i risultati elettorali commentata dai candidati al Municipio VIII

All’ex Fiera di Roma continua lo spoglio per i risultati nei municipi. Accesso garantito solo ai rappresentanti di lista

Anche oggi non è arrivata la fumata bianca. Bisognerà ancora attendere, mentre sembra che le sezioni rimaste da scrutinare, in via dell’Arcadia, zona Tor Marancia, siano ormai molto poche. Impossibilitati ad accedere al seggio dove, dal pomeriggio di giovedì 30, neppure i candidati possono liberamente accedere, ne abbiamo approfittato per strappare loro qualche impressione.
Michele Centorrino, candidato con il PD nel Municipio VIII segnala il fatto che “non ci fanno più rientrare, perché ci dicono che i candidati non possono assistere allo spoglio. Fino a poco fa – denuncia Centorrino –ero dentro, ma adesso non ci consentono più di accedere, mentre io so che, diversamente, ai candidati per legge dovrebbe esser garantito”.

Dal centrodestra al centrosinistra, abbiamo incontrato anche Andrea Baccarelli, appena rientrato da una sfida televisiva con Andrea Catarci, su Roma Uno. “Dopo aver incassato con soddisfazione il risultato del primo turno che ci porta dopo quasi 20 anni al ballottaggio  - sottolinea Baccarelli - siamo qui per essere al fianco dei nostri candidati che ci hanno dato una mano a raccogliere quest’obiettivo. Sappiamo già che i consiglieri uscenti hanno avuto un risultato eccezionale, tra i quali il capogruppo del PDL Foglio, e l’altro consigliere Maurizio Buonincontro. Noto, soddisfatto, che c’è stato anche un contributo importante da parte delle altre liste che hanno sostenuto la mia candidatura, e sicuramente la lista civica esprimerà un consigliere”.Per quanto riguarda l’attesa, Baccarelli ci spiega come in realtà “hanno accesso alla sala solo i rappresentati di lista. Li lasciamo lavorare in tranquillità, ogni tanto escono e ci comunicano i dati, ma nel frattempo stiamo continuando la battaglia per riconquistare il municipio e per aiutare il Sindaco Alemanno a riconquistare la città”.

Tra i tanti candidati che notiamo, fuori dal padiglione dell’ex Fiera di Roma, dove si sta svolgendo lo spoglio, abbiamo incontrato anche Amedeo Ciaccheri . “Non è detto che già da questa sera si conoscano i risultati dei municipi – premette il candidato indipendente nella lista di SEL -  Comunque dai dati che stanno emergendo, risultano confermati i trend dei municipi, con il risultato esorbitante di SEL ed un bel testa a testa tra i candidati al iscritti nella lista di Sinistra Ecologia e Libertà. Un chiaro segnale – valuta Ciaccheri -  dell’impegno corale che c’è stato in questi mesi di campagna elettorale, durante i quali tutti si sono spesi al massimo”. Per quanto riguarda l0impossibilità di assistere personalmente, Amedeo Ciaccheri, ci spiega come “ormai è stato bloccato l’accesso ai candidati delle diverse liste. Stanno entrando soltanto i rappresentati con delega. Vediamo se questa situazione si sblocca e si potrà riaccedere alla visione dello spoglio centrale, o se invece rimarrà così”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Marancia: l’attesa per i risultati elettorali commentata dai candidati al Municipio VIII
RomaToday è in caricamento